dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 21 apr. (Labitalia) - Dalla cosmetica professionale al ‘Gel del buon auspicio’. Questo il cammino del Gruppo Davines per dare il proprio contributo a fronte dell’emergenza Covid-19. La produzione del gel igienizzante mani, avviata il 3 marzo in concomitanza con l’aggravarsi della diffusione del coronavirus, ha ora raggiunto le 150.000 unità, e continuerà la sua produzione nelle prossime settimane. L’azienda ha scelto di donare 100.000 pezzi del suo ‘Gel del buon auspicio’ ai propri clienti professionali (saloni e centri estetici) in tutta Italia e a realtà particolarmente esposte. Beneficiari sono infatti: l’ospedale da campo di Bergamo e l’ospedale di Parma, Croce Rossa, Protezione Civile, Pubblica Assistenza, Vigili del Fuoco, Questura e Polizia di Stato, Regione Lombardia e Caritas Ambrosiana, oltre ad associazioni che collaborano con case di riposo e comunità di accoglienza nella realtà di Parma, dove l’headquarter dell’azienda ha sede.Inoltre, parte dei ricavati di tutte le vendite dei prodotti dei due marchi, sui siti e-commerce, verrà donata a clienti professionisti del Gruppo, parrucchieri ed estetiste, che stanno vivendo momenti di difficoltà per la chiusura delle loro attività. “Siamo una B Corp e una stakeholder company, il nostro impegno è utilizzare il business come forza in grado di generare un impatto positivo. Questo è il piccolo contributo che stiamo offrendo alla crisi in atto, nella speranza di superarla presto e uscirne migliori. Non a caso lo abbiamo chiamato ‘Gel del buon auspicio’", commenta con Adnkronos/Labitalia Davide Bollati, presidente Davines Group.Sin dalle prime fasi dell’emergenza, l’azienda ha applicato misure di prevenzione eccezionali: smart working per tutte le mansioni compatibili con questa modalità lavorativa, sanificazione degli impianti due volte al giorno, utilizzo di guanti e mascherine, pranzo servito all’interno di box monouso e con materiale compostabile, distanze di sicurezza nei reparti di produzione e confezionamento, turni speciali in entrata/uscita e negli spogliatoi per evitare assembramenti e controllo della temperatura dei dipendenti.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.