dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 26 feb. (Labitalia) - "L’Italia sta attraversando una crisi economica senza precedenti e ulteriormente aggravata dal proseguire della pandemia, con conseguenze ancora difficili da determinare. Per questo ho deciso di scrivere un libro, 'Do la solutzione', dedicato alle attività alle prese con un mercato in rapidissima evoluzione e che necessitano di soluzioni innovative per crescere". A dirlo all’Adnkronos/Labitalia Marco Lutzu, uno dei copywriter più apprezzati d’Europa, autore del libro bestseller 'Scrivere per vendere' e fondatore di Solutzione, la prima agenzia pubblicitaria a risposta diretta in Italia.Il libro 'Do la solutzione', scritto insieme agli esperti Michel Sainville e Davide Lomma, "punta proprio ad aiutare le attività a creare un sistema di vendita efficace e raggiungere un alto livello di acquisizione clienti, ovvero due delle massime difficoltà che le aziende stanno riscontrando in questo periodo storico così incerto e complicato".I tre autori spiegano che "molti studi attestano la soglia di attenzione delle persone attorno agli 8 secondi ma esperienze come quelle di Netflix, che riesce a tenere milioni di persone incollate davanti alle sue produzioni, dimostrano che non è così. Il mondo dello spettacolo, infatti, ha creato metodi di riprovata efficacia per catturare l’attenzione dei consumatori e trattenerla per ore. Abbiamo quindi deciso di fondere queste particolari tecniche di Infotainment con i nostri materiali pubblicitari, ottenendo risultati straordinari che spieghiamo in dettaglio nel manuale".Il libro abbina infatti a consigli pratici anche analisi e case history, come quelle delle multinazionali Merrill Lynch e American Express salvate dal marketing a risposta diretta fino alla prima lettera di vendita apparsa nella storia, firmata da Leonardo Da Vinci e destinata al Duca di Milano Ludovico Sforza."Più di di 500 anni fa - spiegano Lutzu, Sainville e Lomma - Leonardo da Vinci aveva già capito che è meglio scrivere testi suddivisi in punti concisi, ultra-specifici, autoconclusivi ed estremamente chiari, in modo da aiutare il lettore a navigare nel testo. Questa immortale tecnica di scrittura rappresenta una strategia valida ancora oggi e che le attività, come conferma un report di Microsoft in merito all’importanza del copywriting, dovrebbero adottare quanto prima".Tra gli altri consigli individuati dagli autori per creare sistemi di vendita e trovare nuovi clienti, "rendere affascinanti ed emotivamente coinvolgenti le proprie produzioni video, così come essere in grado di catturare l’attenzione degli utenti, intrattenerli, e creare storytelling attorno alle loro necessità".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.