dettaglio - Affaritaliani.it

Prato, 28 mag. (Adnkronos/Labitalia) - Nel periodo difficile che stiamo tutti vivendo, la protezione della salute e delle persone è tra le priorità assolute: ne è convita Magniflex, azienda 100% italiana con oltre 50 anni di storia, leader nel settore della produzione di materassi e accessori per il sonno, che per prima in Italia lancia una rivoluzionaria linea di prodotti certificati ad azione antivirale e antibatterica (antimicrobica).L’attenzione alle esigenze del consumatore e quindi la necessità di cercare soluzioni volte a proteggerci durante il sonno, momento in cui siamo più indifesi, ha infatti portato l’azienda di Prato a sviluppare il primo materasso che applica MagniProtect, innovativa tecnologia progettata per inibire la crescita e la persistenza di batteri e virus vitali sui tessuti. Tale capacità è il risultato di una combinazione di due tecnologie: la tecnologia delle vescicole, che prende di mira i virus avvolti dai lipidi arrivando ad una loro rapida distruzione, e la tecnologia Silver, che riesce a colpire virus e batteri inibendone la replicazione ed evitando così il rischio di contaminazione.Test condotti dal laboratorio indipendente americano hanno dimostrato che i materassi MagniProtect sono in grado di distruggere fino al 99% di virus e batteri in pochi minuti, risultando efficaci contro i comuni virus come influenza (H1N1) e coronavirus (229E), e rappresentano quindi una protezione contro le contaminazioni che utilizzano i tessuti come superficie ospitante.A titolo esemplificativo delle straordinarie prestazioni della tecnologia MagniProtect, i test condotti hanno dimostrato che le mascherine mediche trattate antivirus, il primo 'schermo' tessile da indossare per limitare l’esposizione al virus, se trattate con MagniProtect, aumentano il loro livello di protezione di 30 volte.Prodotto interamente made in Italy, MagniProtect ha superato i test AATCC100 modificato per virus e ISO 20743, che certificano rispettivamente la protezione antivirale e antibatterica di prodotti tessili. Inoltre, la certificazione Oeko-tex® standard 100 Classe 1 garantisce la totale atossicità della tecnologia MagniProtect per l’uomo e per l’ambiente, mentre la Oeko-tex® step (sustainable textile production) certifica l’approccio aziendale orientato all'uso di tecnologie e prodotti eco-compatibili, ad un efficiente uso delle risorse ed al mantenimento e sviluppo di condizioni di produzione sostenibili.Tutto questo unito alle caratteristiche di qualità made in Italy, ergonomia e comfort che da sempre contraddistinguono i prodotti Magniflex. Oltre al materasso, la linea MagniProtect comprende anche topper, coprimaterassi e guanciali in memoform e fibra super soft, anallergica e traspirante.Disponibile da lunedì 25 maggio in tutti i negozi e rivenditori Magniflex, sull’e-shop Magniflex www.magniflex.com e sullo store Magniflex di Amazon www.amazon.it/magniflex.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.