dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 19 nov. (Adnkronos/Labitalia) - “Fai qualcosa di grande, per te, per l’Italia, per un futuro comune”. È lo slogan del bando di ‘2031’, la manifestazione con in palio oltre un milione di euro di montepremi per le start up, aziende e pmi innovative. Un evento con oltre cento partner attivi, 44 importanti premi di cui 17 corporate e 26 offerti da Incubatori, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici. Main partner dell’evento sonoRepower e Unicredit Start Lab, e con il patrocinio del ministero del Lavoro e politiche sociali e Agid-Agenzia per l’Italia Digitale.Ma non solo. Repower quest’anno, torna a organizzare la finale in presenza del ‘Premio Speciale Repower per l’Innovazione’, evento che arriva così alla sua IV edizione e che vede come protagonisti una selezione di 6 start up che avranno modo di presentare la propria idea, confrontandosi con una giuria di esperti. Un focus speciale del premio è dedicato alle imprese a forte impatto con oltre 100mila euro in denaro. Il vincitore del Premio Speciale Repower per l’Innovazione, che verrà annunciato durante la finale del premio 2031 il 9 dicembre, potrà beneficiare di un percorso di affiancamento e trasferimento di competenze con Repower.“Il Premio Gaetano Marzotto - dichiara Cristiano Seganfreddo, presidente di 2031- si evolve e sviluppa in ‘2031’, un network eccezionale di attori dell’innovazione, multinazionali, grandi aziende, imprenditori, sostengono le idee e le nuove imprese italiane. È un premio di premi dedicato a chi ha il coraggio di vedere il futuro e vuole il cambiamento. Premiamo solo idee eccezionali. Innovazione e sostenibilità saranno i driver di un nuovo sviluppo per l’Italia. La visione delle nuove generazioni è l’energia pulita che spinge il cambiamento. L’Italia può essere leader globale con la sua capacità di far dialogare innovazione, tecnologia, creatività e una sostenibilità radicale”.Tantissime, dunque, opportunità per far volare la propria idea con i premi di importanti aziende multinazionali e società globali dal settore bancario all’energia, dalle telecomunicazioni alla tecnologia, dalla consulenza al wine and food.“Repower rinnova con orgoglio il proprio sostegno al mondo dell’innovazione e delle start up. Dopo l’edizione smaterializzata dell’anno scorso, siamo felici di lavorare alla prossima selezione del Premio Speciale Repower, coinvolgendo i nostri compagni di viaggio per individuare il progetto più in linea con i nostri valori, quali la sostenibilità, il design e ovviamente l’innovazione”, afferma Fabio Bocchiola, AD di Repower Italia. Le start up più innovative e le idee più creative, finaliste del Premio, verranno presentate il 1° dicembre presso la sede dell’Adi Design Museum a Milano.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.