A- A+
Libri & Editori
Biden, rivelazione-shock: "Covid? La cosa migliore che potesse capitargli"
(fonte Lapresse)

Sono destinate a creare le prime polemiche della presidenza Biden, le rivelazioni secondo le quali una dei principali consiglieri di Joe Biden, Anita Dunn, avrebbe detto, in una conversazione privata, che "il Covid è la migliore cosa mai capitata" all'allora candidato democratico che avrebbe così sconfitto Donald Trump anche per il fallimento della sua risposta alla pandemia.

Le rivelazioni sono contenute nel libro Lucky: How Joe Biden Barely Won the Presidency (Fortunato: come Joe Biden ha vinto di un soffio la presidenza) dei giornalisti Jonathan Allen e Amie Parnes, che uscirà la prossima settimana negli Stati Uniti. Il Guardian, che ha ottenuto una copia in anticipo, rivela oggi che la battuta sarebbe stata fatta da Dunn, una famosa stratega dem di Washington, a un "alleato" di Biden.

Oltre queste rivelazioni, destinate a mettere in imbarazzo Biden che nei giorni scorsi ha presenziato una cerimonia per ricordare le 500mila vittime della pandemia, il libro contiene altri retroscena della campagna democratica. A cominciare dalla conferma che Barack Obama all'inizio non voleva sostenere Biden, convinto che il 77enne suo amico avrebbe finito per esporsi a un'imbarazzante sconfitta alle primarie. L'ex presidente "sembrava interessato più al giovane ex deputato texano Beto O'Rourke". Ma evidentemente poi Obama, visto l'exploit dell'ex vicepresidente, ha dovuto ricredersi.

Commenti
    Tags:
    bidencovidcoronaviruslibrolibro bidenusastati unititrumpusa 2020
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Un bel cappio per il collo Ecco i primi aiuti dello stato

    Covid vissuto con ironia

    Un bel cappio per il collo
    Ecco i primi aiuti dello stato

    i più visti
    in vetrina
    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."

    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta le nuove edizioni limitate del pick-up Ranger

    Ford presenta le nuove edizioni limitate del pick-up Ranger


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.