A- A+
Libri & Editori
Caso Open, Renzi: "Dirò le cose come stanno nel mio nuovo libro: Il mostro"
Fonte Ipa

Matteo Renzi, nuovo libro: Il mostro, uscirà a maggio per Piemme

"Il processo sarà importante per i giovani studenti di diritto e i giovani magistrati della scuola di Castelpulci. Quanto a me, credo che sia arrivato il momento di dire le cose come stanno: sono anni che vi sono plurime e reiterate iniziative nei miei confronti. Ho scelto di scrivere un libro di circa 200 pagine, si chiamerà Il mostro e uscirà il 10 maggio. Chi leggerà il libro, dal giorno dopo avrà un'opinione diversa su quello che è successo in Italia in questi anni, non soltanto a Firenze".

Lo ha detto Matteo Renzi a Firenze, parlando con i giornalisti uscendo dall'aula del tribunale di Firenze in cui è iniziata l'udienza preliminare del procedimento sull'inchiesta sulla Fondazione Open, in cui l'ex premier e attuale leader di Italia Viva è imputato per l'accusa di finanziamento illecito ai partiti.

La procura fiorentina ha chiesto il rinvio a giudizio per 15 indagati, di cui 4 sono società: tra di essi figurano, oltre a Renzi, anche la deputata Maria Elena Boschi, capogruppo Iv alla Camera, il deputato del Pd Luca Lotti, l'ex presidente della fondazione Open Alberto Bianchi e l'imprenditore Marco Carrai, che insieme a Renzi, Boschi e Lotti formavano il cosiddetto 'Giglio magico'.


 

Commenti
    Tags:
    libripiemmerenzi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.