A- A+
Libri & Editori
Premio Strega, Postorino e D'Adamo favorite a Valle Giulia
Rosella Postorino e Ada D'Adamo

Premio Strega, le favorite sono Ada d'Adamo con "Come d'aria" (Elliot) e Rosella Pastorino con "Mi limitavo ad amare te" (Feltrinelli)

Dei due nomi che con tutta probabilità si contenderanno domani sera il Premio letterario per antonomasia, lo Strega, uno appartiene a una scrittrice che non c'e' più. Si gioca infatti - stando alle mai confermate previsioni - tra Rosella Postorino e Ada D'Adamo la partita della finale, una partita che l'autrice di "Come d'aria" ha iniziato a giocare paradossalmente dopo la propria stessa scomparsa, avvenuta il primo aprile di quest'anno: già presente in dozzina, la scrittrice D'Adamo ha continuato a incassare voti, fino a entrare, ormai postuma, nella cinquina.

A comporre la rosa dei titoli finalisti troviamo "Mi limitavo ad amare te" di Rosella Postorino (Feltrinelli); "Come d'aria" di Ada D'Adamo (Elliot); "Dove non mi hai portata", di Maria Grazia Calandrone (Einaudi); "La traversata notturna" di Andrea Canobbio (La nave di Teseo) e "Rubare la notte" di Romana Petri (Mondadori). Tra questi, Postorino e D'Adamo sono gli unici due nomi che troviamo anche nelle ultime classifiche di vendita. Giovedì sera si deciderà il vincitore.

Leggi anche: 'Il Libro Possibile' Polignano a Mare e Vieste con lo slogan 'Penso positivo'

Iscriviti alla newsletter
Tags:
premio strega





in evidenza
Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"

MediaTech

Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"


in vetrina
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.