A- A+
Libri & Editori
Presentato il libro 'Il fornaio della domenica'

E' stato presentato domenica 17 novembre a Milano il libro 'Il fornaio della domenica' di Sabrine d'Aubergine. Un ricettario per principianti stilato dall'autrice del blog 'Fragole a merenda', pubblicato da Guido Tommasi Editore, che passa in rassegna metodi di panificazione con lievito madre, lievito di birra e tante altre possibilità per scoprire in ognuno di noi "un gioioso, insospettabile, talentuoso fornaio della domenica", come spiega l'autrice.

D'Aubergine è partita da una domanda: è davvero così difficile fare il pane? La risposta, sostiene l'autrice, è no: "Così continuavo a provare e riprovare le ricette, le variazioni appuntate diligentemente sulle mie matrici a più colonne, sempre con un obiettivo: semplificarle e renderle comprensibili a chiunque". Con le mani in pasta o a colpi di cucchiaio, la foodblogger conduce il lettore alla scoperta del mondo della panificazione. "Quella tra lievito e farina è una passione travolgente, che non conosce cedimenti: dura da millenni, e a qualunque latitudine si incontrino finiscono sempre per dar vita a una forma di pane. Ne hanno prodotte così tante, nel corso della storia, che non esiste civiltà umana che non ne abbia avuta almeno una tutta sua", si legge sul blog di Sabrine d'Aubergine a proposito del ricettario. Un invito a lanciarsi nell'avventura, anche se si è principianti.

Commenti
    Tags:
    il fornaio della domenicalibromilano





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.