A- A+
Libri & Editori
Vaccino Covid, Galli: "Eleggere a suffragio universale Cda di multinazionali"

Si scopre, tardi, e soltanto per le mancate consegne, da parte delle industrie farmaceutiche, dei vaccini, l'antidoto indispensabile per debellare la pandemia da Covid 19, il Potere enorme delle multinazionali, nel caso specifico le Big Pharma, che governano il mondo indisturbate, al di sopra dei governi nazionali e delle stesse istituzioni sovranazionali, come capita all'Unione Europea.

Multinazionali che operano attraverso una filera di aziende minori, le classiche e note scatole cinesi, comprese ovviamente le banche, le Big Banks, e che sono dirette dalla Superclass, vale a dire dai Ceo più pagati al mondo che hanno solo un obiettivo: realizzare il massimo profitto, anche a discapito delle vite umane, tanto sono gelidi, indifferenti, disumani.

"Personalmente punto [...] sul controllo dei cittadini sulle èlite del vero potere del XXI secolo che sono i vertici delle multinazionali [...] il demo, per evitare il governo oligarchico dei custodi, deve poter votare, con l'estensione del suffraggio universale, per scegliere chi comanda davvero.[...] Posto che siano 7 in totale, 3 potrebbero essere eletti a suffraggio universale, con una legge elettorale, per esempio à panachage [...]

Chi presentasse una proposta di legge orientato da queste indicazioni, potrebbe entrare nella storia, ispirato dal genio italico evocato da premi Nobel dell'Economia, quali Edmund Phelps e Robert Shiller". Così il compianto politologo, storico, saggista, Giorgio Galli, conclude l'ultimo saggio "L'anticapitalismo imperfetto" (Kaos edizioni 2020), in cui analizza in profondità con una ricca documentazione l'espansione delle 500 multinazionali che oggi "dispongono di una enorme liquidità immediatamente disponibile e di linee di credito privilegiate e facilmente accessibili, gestite da alcune decine tra di esse, quelle bancarie".

Nel drammatico contesto mondiale messo in ginocchio dalla pandemia da Covid 19, a più di un anno dalla sua comparsa e con ben 2,75 milioni di vittime, "la salute dell'umanità - nota Galli - è un optional gestito dalla beneficenza di privati che non possono lavorare in perdita ma tutt'al più dedicarsi a qualche elargizione filantropica".

Commenti
    Tags:
    giorgio gallikaos edizionilibril'anticapitalismo imperfettovaccinicovidmultinazionalibill gates
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini

    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.