A- A+
Marketing

Dopo 12 anni Emanuele Saffirio lascia stv DDB. L'addio, già ufficializzato, si compirà il primo maggio. È un saluto che fa rumore, perché Saffirio non è solo un manager ma anche uno dei fondatori della società. Gli altri due fondatori Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti conservano le cariche attualmente ricoperte di ceo e presidente.

“Sono stati dodici anni entusiasmanti, sicuramente i migliori della mia carriera professionale”, ha dichiarato Emanuele Saffirio. “Sono stati dodici anni entusiasmanti, sicuramente i migliori della mia carriera professionale”, ha dichiarato Emanuele Saffirio. “Siamo partiti in 7 nel 2004 e dopo pochi anni ci siamo trovati a gestire una delle principali agenzie italiane, con clienti come Fiat, Intesa Sanpaolo, Coca-Cola, Telecom e molti altri. Un percorso sicuramente non comune in questi anni in Italia, che ci ha portato a riscuotere l’interesse di tutte le holding di comunicazione internazionali, fino all’accordo con Omnicom/DDB nel 2011. Dopo 5 anni da Amministratore Delegato di stv DDB, e il completamento di un processo di turnaround che ha portato il nostro gruppo in Italia a livelli di redditività straordinari, sento di aver bisogno di una nuova sfida. Non è mai facile decidere di lasciare l’agenzia che hai contribuito a costruire” - ha continuato Saffirio - “ma il fatto che i miei soci abbiano manifestato la volontà di continuare il percorso intrapreso insieme, mi ha dato la tranquillità necessaria per farlo”.

“Rispettiamo ovviamente la decisione di Emanuele”, commentano in una nota Tortelli e Vigoriti, “con il quale i rapporti sono e resteranno quelli di sempre, cementati da un’amicizia che va ben oltre il rapporto lavorativo. Per quanto ci riguarda, noi e l’agenzia abbiamo tutta l’energia necessaria per guardare con grande ottimismo al futuro.  

Tags:
stv ddbemanuele saffirio

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.