MediaTech
Agorà Estate su Rai 3 chiude in crescita: share medio oltre il 4,5% e punte del 6%
La versione estiva del talk di Rai 3 ha conquistato il pubblico con ospiti di alto livello, approfondimenti su temi nazionali e internazionali e una forte presenza social che ha ampliato il dibattito e valorizzato le dirette.

Agorà Estate su Rai 3 chiude in crescita: share medio oltre il 4,5% e punte del 6%
Agorà Estate 2025 chiude in crescita. La versione estiva del talk di approfondimento di Rai 3, condotta quest’anno da Giulia Di Stefano e Marco Carrara, saluta il pubblico oggi dopo aver conquistato risultati importanti: share medio oltre il 4,5% e punte del 6%. Un traguardo che premia la direzione approfondimenti guidata da Paolo Corsini, che ha scommesso su una coppia inedita per raccontare l’attualità anche nei mesi estivi.
Gli ascolti non sono l’unico motivo per cui c’è soddisfazione in Rai. Agorà Estate ha offerto ospiti di alto profilo e approfondimenti su temi caldi per il Paese. Tra i momenti più seguiti, il dibattito sul Ponte sullo Stretto, e gli scoop sui fatti di cronaca, come i tragici fatti che hanno portato all’investimento di una donna a Milano da parte di quattro minori alla guida di un’auto rubata.
LEGGI ANCHE: La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti costa quasi 2 milioni ad Affari Tuoi di Stefano De Martino. Le 2 mosse di Pier Silvio Berlusconi per lo scacco matto alla Rai
Non è mancato lo sguardo sul contesto internazionale: Gaza e le tensioni globali, così come i vertici sull’Ucraina sono stati al centro di analisi grazie a ospiti di rilievo accademico e scientifico, confermando la vocazione del programma per l’informazione completa e approfondita.
A rafforzare il legame con il pubblico, una strategia di comunicazione integrata che ha rilanciato sui social i momenti chiave delle dirette, amplificando la discussione e portando le notizie di Agorà Estate anche sui principali quotidiani.
Ora la linea passa ad Agorà, che torna nella sua versione tradizionale con la conduzione di Roberto Inciocchi. Ma il bilancio è chiaro: Agorà Estate 2025 è stato un esperimento riuscito, con ascolti sopra le attese e un’informazione di qualità al servizio del pubblico.