A- A+
MediaTech
Armani cerca un socio italiano, ma niente Borsa: ipotesi Remo Ruffini o Exor
Photo credit Julian Broad

Armani sta valutando una “liaison con un’importante azienda italiana”, non per forza del settore moda: a dirlo è stato lo stesso stilista in un'intervista rilasciata a Vogue America, escludendo però una quotazione in Borsa.

Restare indipendente non è più “così strettamente necessario”, ha dichiarato re Giorgio, e tra i potenziali interessati all’iconico marchio si parla già di Remo Ruffini, patron di Moncler, che nel dicembre scorso ha acquistato il marchio di abbigliamento da uomo Stone Island, ed Exor, che ha rilevato il 24% di Christian Laboutin e investito con Hermès 80 milioni di euro in Shang Xia, marchio cinese del lusso .

Giorgio Armani ha poi confermato di voler passare la maggior parte del business ai tre nipoti Roberta e Silvana Armani e Andrea Camerana, oltre che a Leo Dell’Orco, suo storico braccio destro. Mentre tra i progetti futuri continua a non esserci la Borsa.

Armani è stato fin da subito sensibile alla pandemia da Covid-19, sia chiudendo tra i primi la sua sfilata durante la fashion week milanese del 2020, sia prodigandosi con donazioni a ospedali ed enti benefici e spostando parte della produzione sui camici medici.

I ricavi netti del 2019 di Armani si sono attestati poco sotto i 2,2 miliardi di euro, in rialzo del 2,3% sul 2018, con un ebitda in crescita molto più decisa, a 509 milioni di euro (24% dei ricavi) dai circa 334 dell’anno precedente (16%). Bene le vendite a perimetro costante (+7%) nella rete di negozi e nell’e-commerce a gestione diretta. I ricavi indotti, includendo le licenze, sono balzati invece del 9% a 4,157 miliardi.

Commenti
    Tags:
    armaniremo ruffinigiorgio armanivogue america
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi

    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.