A- A+
MediaTech
Ascolti tv, palinsesti Rai 2020/2021: grandi ritorni e tante novità. ESCLUSIVO
Nunzia De Girolamo

ASCOLTI TV, PALINSESTI RAI 2020/2021: TORNA LA CLERICI... E LA ISOARDI?

Torna Antonella Clerici e sarà ripescata Lorella Cuccarini. Affaritaliani.it è in grado di anticipare i palinsesti

elisa isoardi gente      Elisa Isoardi

Rai della stagione 2020/2021 che l’ad di viale Mazzini Fabrizio Salini presenterà ufficialmente giovedì alla stampa e agli investitori pubblicitari. Restano solo due misteri nei palinsesti Rai: ci saranno o no Elisa Isoardi e Simona Ventura? La prima, persa la Prova del Cuoco, dovrebbe approdare alla guida dello storico brand Check Up sempre che, dopo i tagli al budget della rete ammiraglia, il direttore Stefano Coletta abbia fondi sufficienti. La Ventura, invece, prenderà il comando di un branded content, ma non si sa se da settembre o nel prossimo anno.

WhatsApp Image 2020 07 14 at 13.31.21
 

Monica Setta

Le certezze riguardano l'arrivo di Serena Bortone nel pomeriggio di Rai 1 ossia nella fascia lasciata libera da Caterina Balivo che  si prende un anno di riposo dalla tv. A Uno Mattina al posto di Roberto Poletti (che va a fare l'inviato a La Vita in Diretta) e di Valentina Bisti, arrivano Marco Frittella e la brava Monica Giandotti dal Tg3. Altra Monica, in seconda serata su rai 1, è l'ex presidente Maggioni che ottiene 34 puntate di approfondimento giornalistico. La terza Monica è la Setta che, forte degli ascolti record dell'ultima stagione di Uno Mattina in Famiglia, è stata riconfermata per il 2020/2021. Con la giornalista, torna Tiberio Timperi.

monica giandotti
 

Monica Giandotti

Ma la vera notizia è la rentrée di una fuoriclasse come la Clerici che si riprende la fascia del mezzogiorno dagli studi Rai di Milano e aggiunge in prime time la conduzione di The Voice Senior. La Vita in Diretta va all'ottimo Alberto Matano mentre la Cuccarini - lasciata fuori dal contenitore pomeridiano - viene ripescata alla guida dello Zecchino d'oro e forse in uno show di prima serata in primavera. Mara Venier resta straordinaria regina di Domenica In artefice di ascolti stellari fino a 4 milioni di spettatori a puntata. Milly Carlucci debutta a settembre con Ballando con le Stelle e a gennaio torna con The Mask.

Serena Bortone
Serena Bortone

Esordio eccellente anche per Nunzia De Girolamo che guida una seconda serata di 4 puntate sullo schema di Harem al maschile. Su Rai 2 torna Paola Perego con un programma del sabato pomeriggio dedicato a nonni e nipoti mentre in prima serata con Alessandro Giuli arriva a sorpresa Francesca Fagnani, bella e capace compagna di Enrico Mentana, amica del cuore di Monica Giandotti. E forse nel 2021 sbarca a Rai 2 pure Pierluigi Diaco che ha un progetto suggestivo e forte per un approfondimento di seconda serata.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ascolti tvpalinsesti rai 2020/2021palinsesti raistasera in tvprogrammazione tv
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.