A- A+
MediaTech
Ascolti tv, palinsesti Rai 2020/2021: grandi ritorni e tante novità. ESCLUSIVO
Nunzia De Girolamo

ASCOLTI TV, PALINSESTI RAI 2020/2021: TORNA LA CLERICI... E LA ISOARDI?

Torna Antonella Clerici e sarà ripescata Lorella Cuccarini. Affaritaliani.it è in grado di anticipare i palinsesti

elisa isoardi gente      Elisa Isoardi

Rai della stagione 2020/2021 che l’ad di viale Mazzini Fabrizio Salini presenterà ufficialmente giovedì alla stampa e agli investitori pubblicitari. Restano solo due misteri nei palinsesti Rai: ci saranno o no Elisa Isoardi e Simona Ventura? La prima, persa la Prova del Cuoco, dovrebbe approdare alla guida dello storico brand Check Up sempre che, dopo i tagli al budget della rete ammiraglia, il direttore Stefano Coletta abbia fondi sufficienti. La Ventura, invece, prenderà il comando di un branded content, ma non si sa se da settembre o nel prossimo anno.

WhatsApp Image 2020 07 14 at 13.31.21
 

Monica Setta

Le certezze riguardano l'arrivo di Serena Bortone nel pomeriggio di Rai 1 ossia nella fascia lasciata libera da Caterina Balivo che  si prende un anno di riposo dalla tv. A Uno Mattina al posto di Roberto Poletti (che va a fare l'inviato a La Vita in Diretta) e di Valentina Bisti, arrivano Marco Frittella e la brava Monica Giandotti dal Tg3. Altra Monica, in seconda serata su rai 1, è l'ex presidente Maggioni che ottiene 34 puntate di approfondimento giornalistico. La terza Monica è la Setta che, forte degli ascolti record dell'ultima stagione di Uno Mattina in Famiglia, è stata riconfermata per il 2020/2021. Con la giornalista, torna Tiberio Timperi.

monica giandotti
 

Monica Giandotti

Ma la vera notizia è la rentrée di una fuoriclasse come la Clerici che si riprende la fascia del mezzogiorno dagli studi Rai di Milano e aggiunge in prime time la conduzione di The Voice Senior. La Vita in Diretta va all'ottimo Alberto Matano mentre la Cuccarini - lasciata fuori dal contenitore pomeridiano - viene ripescata alla guida dello Zecchino d'oro e forse in uno show di prima serata in primavera. Mara Venier resta straordinaria regina di Domenica In artefice di ascolti stellari fino a 4 milioni di spettatori a puntata. Milly Carlucci debutta a settembre con Ballando con le Stelle e a gennaio torna con The Mask.

Serena Bortone
Serena Bortone

Esordio eccellente anche per Nunzia De Girolamo che guida una seconda serata di 4 puntate sullo schema di Harem al maschile. Su Rai 2 torna Paola Perego con un programma del sabato pomeriggio dedicato a nonni e nipoti mentre in prima serata con Alessandro Giuli arriva a sorpresa Francesca Fagnani, bella e capace compagna di Enrico Mentana, amica del cuore di Monica Giandotti. E forse nel 2021 sbarca a Rai 2 pure Pierluigi Diaco che ha un progetto suggestivo e forte per un approfondimento di seconda serata.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ascolti tvpalinsesti rai 2020/2021palinsesti raistasera in tvprogrammazione tv
    Loading...
    in evidenza
    Serie A: tifosi o stadi vuoti? Arriva il passaporto sanitario

    Sport

    Serie A: tifosi o stadi vuoti?
    Arriva il passaporto sanitario

    i più visti
    in vetrina
    Autogrill: estranea ai fatti avvenuti all'area di servizio Rubicone Est

    Autogrill: estranea ai fatti avvenuti all'area di servizio Rubicone Est


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot

    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.