A- A+
MediaTech
La Lega e Salvini fuori dai talk Mediaset, così Berlusconi spinge Forza Italia
Pier Silvio Berlusconi

Europee, Mediaset fa lo sgambetto alla Lega: meno Salvini nei talk e nei Tg

Negli ultimi giorni di campagna elettorale, Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset ed ex braccio destro di Silvio Berlusconi, ha esortato i direttori dei canali televisivi del gruppo a sostenere attivamente Forza Italia.

Nel dettaglio, come scrive Dagospia, Confalonieri avrebbe convocato i vertici aziendali e i direttori delle reti del Biscione per discutere delle imminenti elezioni europee e ha ordinato loro di favorire le forze politiche che promuovono valori "europeisti". In particolare, ha fatto riferimento a Forza Italia, affermando che il partito, a un anno dalla scomparsa di Berlusconi, deve essere sostenuto e sta tentando di superare la Lega come secondo partito della coalizione di centrodestra.

Questo orientamento influenzerà la copertura mediatica dei talk show e dei programmi informativi, con una maggiore attenzione verso i leader, parlamentari e candidati di Forza Italia. Questa mossa è vista anche come un possibile cambiamento nei palinsesti televisivi futuri, con un potenziale spostamento verso volti più moderati e meno estremisti.

Il sostegno di Confalonieri a Forza Italia viene interpretato anche come un endorsement nei confronti di Tajani e del suo messaggio "Una forza rassicurante al centro dell’Europa". D'altro canto, si evidenzia una distanza dalla Lega di Salvini, che sta spostando il suo messaggio sempre più a destra contro l'Unione europea.






in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.