A- A+
MediaTech

Lo staff impiegato della Bbc annuncia lo sciopero

Lo staff impiegato della Bbc annuncia lo sciopero. La protesta, che si oppone ai piani di fusione di alcuni programmi radiofonici, è prevista per il 15 marzo e avrà una durata di 24 ore.

Lo sciopero è organizzato dal National Union of Journalists (Nuj) e mette a rischio la copertura dell’evento più importante previsto per quel giorno: il lancio della manovra finanziaria alla Camera dei Comuni da parte del cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt.

Come scrive Primaonline, dopo l’agitazione del 15 marzo, che colpirà la tv a livello locale, la radio e la copertura dei notiziari online della Bbc, il personale adotterà la protesta dello sciopero bianco per un massimo di sei mesi mentre il sindacato valuterà nuovi giorni di stop.

Altri scioperi ci potrebbero essere in occasione dei maggiori eventi in programma nel Regno Unito nei prossimi mesi: come le elezioni amministrative di maggio, l’incoronazione di re Carlo III nello stesso mese e l’edizione 2023 di Eurovision.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bbcsciopero






in evidenza
Dopo Ventura, Foglietta stronca Ilary: "Separazione con Totti? Ha superato il limite"

L'attrice contro il docufilm "Unica"

Dopo Ventura, Foglietta stronca Ilary: "Separazione con Totti? Ha superato il limite"


in vetrina
Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln

Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln


motori
Mercedes Classe A 250e Vibes ispirata alla console PlayStation 5

Mercedes Classe A 250e Vibes ispirata alla console PlayStation 5

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.