A- A+
MediaTech
Bbc, risarcimento da 1,5 mln: si chiude il caso dell'intervista a Lady D
Lady Diana, principessa del Galles

Uk, Bbc paga enorme risarcimento al segretario personale di Lady D. "Destinerò tutti i soldi in beneficenza"

La Bbc ha pagato “un’ingente somma” di risarcimento all’assistente di Lady Diana, Patrick Jephson, per i danni causati dalla sua intervista a Panorama nel 1995. I direttori si sono scusati "senza riserve" con lui per il modo in cui Martin Bashir ha ottenuto l'esclusiva bomba con Lady D.

La notizia è emersa dopo che un'indagine di maggio ha concluso che il giornalista aveva commissionato estratti conto falsi e utilizzato un "comportamento ingannevole" in una "grave violazione" delle linee guida dell'emittente. Di conseguenza, il comandante Jephson ha causato "gravi danni", ha ammesso oggi la Bbc.

Il comandante Jephson ha detto che è "un sollievo" "raggiungere finalmente una conclusione a questo doloroso episodio". "Sono grato a Lord Dyson e ai giornalisti la cui tenacia ha portato alla luce la verità, e ora non vedo l'ora di donare i danni che ho ricevuto a Ty Hafan, l'ospizio per bambini del Galles, in memoria della defunta Diana, disse.

Commenti
    Tags:
    bbclady drisarcimento





    in evidenza
    Affari in rete

    MediaTech

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.