A- A+
MediaTech
Belpietro vende La Verità ad Angelucci, accordo da 15 mln. Ecco i dettagli
Antonio Angelucci e Maurizio Belpietro

Belpietro vende La Verità ad Angelucci per 15 mln più un contratto da dieci anni come direttore

La Verità passa agli Angelucci. Maurizio Belpietro, come risulta ad Affaritaliani.it, avrebbe fatto il colpaccio. Quindici milioni più un super contratto da direttore dalla durata di circa dieci anni, queste le condizioni per cui avrebbe ceduto il suo quotidiano al patron di Libero e del Tempo Antonio Angelucci.

Le voci si rincorrono già da tempo (ne abbiamo parlato qui). Ma pare che con l’arrivo di marzo e delle prime luci della primavera l’affare si sia finalmente sbloccato. Ora, rivelano le fonti di Affari, rimangono solo poche questioni da sistemare per ultimare l’operazione.

E adesso, con l’acquisizione della Verità, il re delle cliniche private (con un patrimonio di circa 343 milioni, di cui 41 milioni in opere d’arte, custoditi in Lussemburgo e regolarmente contabilizzati anche grazie a un vecchio scudo fiscale, come scrive il Corriere), può finalmente realizzare il suo sogno. Ovvero la creazione di un polo editoriale rivolto a Centrodestra.

Il nome di Belpietro era circolato nelle scorse settimane come possibile portavoce/consigliere di comunicazione di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Ma la premier ha preferito virare su una figura meno controversa come quella di Mario Sechi. Il carattere più pugnace di Belpietro, oltre alle posizioni critiche su vaccini e Covid, avrebbero convinto la Meloni ad optare per il direttore dell’agenzia di stampa Agi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angeluccibelpietro





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Camille Cros nominata Direttrice della Comunicazione della Marca Renault

Camille Cros nominata Direttrice della Comunicazione della Marca Renault

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.