A- A+
MediaTech
Mario Calabresi s'è scordato l'italiano: "Che ha tratti sembra più un vezzo"
Mario Calabresi

Mario Calabresi, errore grammaticale clamoroso nel suo ultimo post su Facebook

Mario Calabresi si è scordato l'italiano? Nell'ultimo post pubblicato su Facebook dal fondatore di Chora Media ed ex direttore di Repubblica, un errore grammaticale piuttosto grave ha attirato l'attenzione dei lettori più attenti. 

LEGGI ANCHE: Brera molla la holding che possiede Chora Media: pesa il bilancio in rosso

"Quel bastone con trombetta che HA tratti sembra più un vezzo che una necessità", scrive il giornalista. Certo, è chiaro che si tratti solo di un refuso dovuto a una distrazione o a una mancata rilettura, ma il "caso" ha comunque suscitato una discussione tra coloro che ritengono che i giornalisti dovrebbero essere impeccabili nella loro scrittura.

In ogni caso, l'errore clamoroso di Mario Calabresi fornisce uno spunto di riflessione non indifferente: nessuno è perfetto e anche le figure più esperte della comunicazione possono incappare in piccoli errori. Ecco, dunque, il testo completo in cui è presente il refuso incriminato.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.