A- A+
MediaTech
Chi è Paola Ferrari, dalla malattia alla lite con Diletta Leotta: il ritratto
Foto Ipa

Paola Ferrari: dalla carriera al tumore, passando per le violenze della mamma e le scintille con Diletta Leotta

Tutta Italia parla di lei. Paola Ferrari, dopo l’annuncio del suo addio in Rai, è stata travolta da messaggi di affetto e stima da molti volti noti, tra cui il critico d’arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi e il politico in forza a FdIIgnazio La Russa. Chi è, dunque, Paola Ferrari?

Paola Ferrari, chi è 

Milanese, classe 1960, Paola Ferrari ha iniziato come attrice di fotoromanzi in Grand Hotel e ha debuttato in televisione nel 1977 come centralinista in Portobello, condotto da Enzo Tortora. Nel 1999 il passaggio al Tg2. Nel 2003 passa a Novantesimo minuto diventando la prima donna alla conduzione del programma. Da qui, l’inizio della sua carriera come conduttrice e giornalista dedicata allo sport.

Paola Ferrari, vita privata e malattia

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che il 10 aprile 1997 ha sposato l’imprenditore Marco De Benedetti. Da questa relazione sono nati due figli, Alessandro e Virginia rispettivamente nel 1999 e 2000. Nel corso di diverse interviste, Paola Ferrari ha rivelato di essere stata colpita da un tumore alla pelle che ha lasciato dei segni molto evidenti sul suo viso. Proprio sui social network la stessa giornalista sportiva ha voluto raccontare questa esperienza pubblicando diverse fotografie.

La carriera di Paola Ferrari

Negli anni 90 ha iniziato a lavorare in radio in alcuni programmi sportivi come la “Domenica Sportiva” e “Novantesimo minuto”. Inoltre, è stata al timone del Tg2 Costume e società. E ancora, Pole PositionDribbling MondialeMartedì ChampionsUn mercoledì da campioniNotti mondialiStadio Europa e UEFA Euro 2016. Ha anche partecipato alla prima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paola ferrari





in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.