A- A+
MediaTech
Media, calano i big ma restano in testa. Disastro de La Stampa di Giannini
fonte LaPresse

Primaonline.it, la pagina web della rivista Prima Comunicazione, specializzata nel mondo dell’informazione e della comunicazione, ha pubblicato la classifica dei quotidiani più diffusi nel mese di Aprile 2021.

Per farla sono stati utilizzati i dati di Ads (Accertamenti Diffusione Stampa), società che si occupa di dati di tiratura, diffusione o distribuzione della stampa pubblicata in Italia di qualunque specie. Nella classifica viene considerato il “Totale diffusione” ovvero la somma delle copie cartacee e di quelle digitali.

Come è possibile notare dall’immagine, che mette in relazione le copie vendute nel 2021 e nel 2020, possiamo notare che le prime due posizioni sono occupate dai Big (Repubblica e Corriere della Sera) che però hanno registrato rispettivamente un calo del 2,98% e dell’8,51%. Positivo l’anno dell’Avvenire che registra un +9,92% mentre crolla La Stampa con un -7,04%. Infine bisogna rendere conto dell’enorme balzo in avanti che ha svolto La Gazzetta dello Sport, passando da 55mila copie a più di 70mila (+28,6%).

classifica quotidiani
 
Commenti
    Tags:
    classifica quotidianidiffusione





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.