Dati Ads, il Corriere della Sera davanti a Repubblica e Gazzetta dello Sport
Ads luglio 2017. Belpietro incalza Feltri
Dati Ads luglio 2017, il Corriere della Sera sfiora quota 350mila

Sono disponibili i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di luglio 2017 per quotidiani e settimanali e al mese di giugno 2017 per i mensili. Il Corriere della Sera al comando per tirature medie sfiorando quota 346374. Repubblica segue a distanza ravvicinata e sopra quota 300mila (309.033). Terzo gradino del podio per l'altro quotidiano by Rcs: la Gazzetta dello Sport (forte di 301331 tirature nell'edizione del lunedì, 295108 l'edizione classica della Rosea). Bene il Corriere dello Sport (235.136 il lunedì e 232.802) e in top 5 ecco
La Stampa (230872). A seguire nelle prime posizioni dei quotidiani più letti in Italia si vedono Il Messaggero (160.343), Tuttosport - che si tiene sopra i 150mila nelle due edizioni, QN-Resto del Carlino (145.131), seguiti da l'Avvenire, Il Giornale e il Sole 24 Ore (tutti ben sopra quota 120mila). Il derby Belpietro-Feltri si chiude quasi in parità: La Verità (71.757) infatti incalza Libero (84.689).
Come ricorda Ads in una nota, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Ads edizioni digitali, è ripresa anche la comunicazione dei dati relativi alle copie multiple, con la verifica dell’esplicita volontà di fruizione della copia da parte dell’utente finale e l’adozione di evoluti strumenti tecnologici di controllo dell’avvenuta attivazione.
I dati relativi alle copie multiple gestite tramite intermediari sono disponibili a partire dai dati riferiti a luglio 2017 e comunque a completamento della prima fase del processo di accreditamento di ciascun soggetto.
E’ stata eliminata la soglia di prezzo prevista dal precedente regolamento: le copie digitali sono suddivise per fasce di prezzo e vengono rappresentate anche le copie digitali promozionali e omaggio per le quali sono previste le nuove regole di certificazione valide anche per le copie multiple.