A- A+
MediaTech
Di Battista in Russia per un reportage: nei 5s solo Di Maio fa l'americano
Alessandro Di Battista

Di Battista: "Sto per partire per la Russia per girare un documentario"

"Nelle prossime ore andrò in Russia". Alla fine, il viaggio lo farà Alessandro Di Battista che anticipa su Facebook i suoi progetti e spiega che "scriverò reportage per Il Fatto Quotidiano e girerò un documentario per TvLoft". "E' ciò che amo fare e, oltretutto, credo sia utile”, rileva l'ex parlamentare M5s, “conoscere quel che pensano 'dall'altra parte'. Vi aggiornerò”.

Di Battista: "Servizi e ambasciata avvertiti del mio viaggio in Russia"

Scrive che tutto nasce da quando, a inizio aprile, "dopo poco più di un mese dallo scoppio della guerra, ascoltando l'ottimo corrispondete Rai Marc Innaro parlare a Cartabianca, ho pensato che fosse davvero interessante comprendere quel che i russi, in particolare coloro che vivono al di fuori delle grandi metropoli, pensano del conflitto, dell'Europa, delle sanzioni, di Putin, dell'avvicinamento alla Cina". E così, annuncia Alessandro Di Battista via Facebook, "ho iniziato a pianificare un viaggio nella Russia più profonda".

"Prima di richiedere il visto”, segnala l'ex parlamentare M5s, “ho avvertito l’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica e, dopo averlo ottenuto, l'ambasciatore italiano a Mosca".

M5s: Di Battista, non mi infilo in polemiche interne loro

"Non mi infilo in queste polemiche interne loro. Ho lasciato M5s per ragioni politiche, per il suicidio dell'entrata in questo governo dell'assembramento. Non entro in questioni che riguardano un movimento di cui non faccio più parte”. Così, in un video su Twitter, l'ex deputato M5s Alessandro Di Battista.

 

Il video-annuncio di Alessandro Di Battista

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    di battistaguerra ucrainam5srussia





    in evidenza
    Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

    L'intervista sul Nove

    Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

    
    in vetrina
    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


    motori
    RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

    RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.