A- A+
MediaTech
E' morta Irene Cara, gaffe di Open: Mentana blastato dalla Rete

 

Open scambia Jennifer Beals per Irene Cara: ironia social su Enrico Mentana

Enrico Mentana è famoso (anche) per le sue "blastate" a chi lo fa arrabbiare sui social, ma stavolta si trova dall'altra parte della barricata. Tutto nasce da "Open", il giornale del quale è editore, e che annuncia la morte di Irene Cara, ma pubblicando un'immagine... di Jennifer Beals.

Entrambe hanno recitato nel famoso film "Flashdance": Irene nel ruolo di Coco e Jennifer in quello di Alexandra. La confusione nasce dal fatto che quest'ultima ballava nella scena più famosa sulle note di "Flashdance... What a feeling", brano inciso proprio da Irene Cara! Ed è proprio da quel video, pubblicato a corredo dell'articolo, che è tratta l'immagine che ha tratto in inganno i lettori, che non l'anno presa bene: Jennifer Beals, di cinque anni più giovane rispetto alla collega, è viva e in grande forma, sembrando ancora una ragazzina. I fans del famoso film non hanno perdonato la gaffe, commentando il post nel quale Mentana condivideva l'articolo con piccata ironia.

Va invece reso il giusto omaggio a Irene Cara, scomparsa a 63 anni, dopo aver vinto ben due premi oscar: uno per "Flashdance... What a feeling", colonna sonora proprio di "Flashdance", e l'altro per "Fame", colonna sonora dell'opera omonima. Ma almeno su questo il pezzo era corretto.

 

Schermata 2022 11 26 alle 14.23.36
 

 

 


 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enrico mentanaflashdanceirene carajennifer bealsopen





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.