A- A+
MediaTech
Elezioni, il Metaverso nei comizi. Domande ai leader dalla poltrona di casa

La campagna elettorale diventa interattiva con il Metaverso

Il Metaverso entra nella campagna elettorale e lo fa utilizzando la tecnologia del Gruppo Metaword, Società leader nella tecnologia del Metaverso, che ha sede in Milano, nella Galleria San Babila, il cui proprietario è Francesco Colucci. I tecnici del gruppo Metaword stanno preparsndo spazi, luoghi, teatri, studi virtuali, all'interno dei quali i candidati alle politiche potranno realizzare comizi, incontri, interviste ed essere seguiti da milioni di persone. Gli spettatori potranno interagire con il candidato, come se fossero in presenza e sentire anche gli altri spettatori. In sostanza, si è all'interno di una sede in cui si svolge un vero e proprio comizio.

 

Per farlo, basterà scaricare un'applicazione e iscriversi e si avrà modo di assistere in diretta al comizio, senza spostarsi da casa. Il candidato, di conseguenza, potrà raggiungere più persone possibili. Tutto ciò in collaborazione con Mediametaverso - "La comunicazione diventa futuro" -, ideata dai giornalisti Marco Sutter e Biagio Maimone, che rappresenta il nuovo sistema avanzato che si occuperà di notizie. Mediametaverso, infatti, permetterà di conoscere la notizia entrando dentro la notizia, vivendola, sentendola e partecipandovi, grazie alle potenzialità offerte dalla tecnologia del Metaverso.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.