Senza veli sul calendario Pirelli 2025. Elodie contro Meloni. FdI: "Rabbia per vendere"
La cantante è tra i protagonisti di "The Cal 2025": "Non credevo che potessero selezionare me". L'indizio sulla sottoveste...
Elodie svela: "Sul Pirelli nuda con una sottoveste di velo..."
Elodie è stata scelta per il calendario Pirelli. C’è anche la sensuale cantante nel gruppo di talent selezionati dal fotografo americano Ethan James Green, ex modello e lui stesso protagonista di qualche scatto di "Refresh & Reveal", le due parole filo conduttore del calendario più atteso: "The Cal 2025". E in effetti il fotografo del Midwest cresciuto artisticamente a New York, rinfresca il modo di ritrarre e rivela corpi nudi. Come da tempo - riporta Il Corriere della Sera - non accadeva. Oggi si viaggia sul binario della disinibizione, non più sul mistero del corpo. Il calendario Pirelli è un altro importante traguardo nella carriera della performer e attrice romana, che per il 2025 ha anche annunciato i concerti dell’8 giugno a San Siro a Milano e il 12 giugno allo Stadio Maradona a Napoli.
Leggi anche: Elodie festeggia il compleanno di Andrea Iannone. Le foto
"Non credevo - dice Elodie a Il Corriere - che tra le italiane potessero scegliere me, era un sogno, ma affrontato come faccio io: senza che diventi un’ossessione, continuando a vivere la quotidianità insieme a persone che mi fanno stare bene. Fiduciosa che il sogno prima o poi si avvererà". Elodie affronta anche il tema della nudità. "Siamo tutti erotici e non c’è nulla di insano in questo. So - prosegue Elodie - di espormi alle critiche quando mi presento sul palco svestita, ma sono molto solida in questa scelta. Per me l’erotismo è una vibrazione, qualcosa che si accende, una tensione che precede un’azione: uso il corpo come una performer, per manifestare le mie scelte. Ho scattato le immagini del Pirelli con indosso una sottoveste di velo e mi è piaciuto: ho avuto la sensazione di uno sguardo del fotografo gentile e molto rincuorante".
Diritti: Elodie vs Meloni. FdI, rabbia per vendere calendario
Elodie che non nasconde di "non avere simpatia per questo governo, perche' per me la liberta' e' sinonimo di felicita'", perche' "e' evidente il problema dei diritti acquisiti, ma minacciati", e confessa che "la cosa per cui soffro di piu' e' che sia una donna a farlo". Parole, affidate a un'intervista a Repubblica, che suscitano la risposta del partito della premier, dal quale arriva la bacchettata alla cantante per essersi "improvvisatasi politico sulle pagine di Repubblica dal set di Miami dove posa per il calendario Pirelli". E' la senatrice FdI Susanna Donatella Campione, componente della Commissione bicamerale sul Femminicidio, ad aggiungere che "e' triste che una donna attacchi in modo cosi' violento un'altra donna solo perche' e' presidente del Consiglio e non la pensa come lei". "Prima della liberta' del corpo - prosegue - Elodie dovrebbe difendere la liberta' di pensiero e non continuare a inveire rabbiosamente contro chi esprime idee diverse dalle sue. Esca dall'equivoco di voler contrabbandare l'esibizione del corpo come attivita' intellettuale e la eserciti serenamente come altre sue colleghe che non avvertono il bisogno di far passare un servizio fotografico per un'attivita' metafisica". "Quanto alla mancanza di liberta' delle donne - dice ancora l'esponente FdI - la invito a guardarsi piu' attentamente intorno e a notare come proprio durante il governo Meloni le donne occupino posizioni di potere mai raggiunte prima. L'ultimo esempio di una lunga serie e' Daria Perrotta, prima donna nella storia d'Italia a essere stata nominata, giorni fa, capo della Ragioneria Generale dello Stato. Se Elodie vuole fare parlare il suo corpo per esprimersi, liberissima di farlo ma per favore ci risparmi i sermoni vecchia maniera, ormai superati, sulle donne che si esprimono con la preparazione, la cultura e il libero pensiero".