A- A+
MediaTech
Esplode in mille pezzi il razzo di Musk. A Elon non gliene va più dritta una

Twitter, SpaceX, Tesla e... La collezione di fallimenti del "non più genio" Elon Musk

Elon Musk potrebbe non essere quel genio che credevamo. Dopo il fallimento del lancio di Starship, avvenuto il 18 aprile, Space X ha toppato ancora. Nel tentativo di oggi, il mondo ha potuto assistere in diretta all’accensione dei colossali motori delle navicelle Sharship SN24 e Super Heavy, il razzo più grande mai costruito.

Il video dell'esplosione del razzo di Elon Musk

 

Sembrava filasse tutto liscio, eppure il direttore della missione ha sospeso il conto alla rovescia senza particolari spiegazioni. Poco dopo il count down è ripartito e con lui anche il razzo, lasciando però tutti di stucco raggiunti i 34 mila metri di altitudine.

Infatti, una volta ad alta quota, Starship ha subito un malfunzionamento prima della separazione dal razzo innescando una potente esplosione in volo, come spiega SpaceX su Twitter. Chiaramente non c'era equipaggio a bordo. Secondo i piani, il razzo Super Heavy, dopo il lancio, sarebbe dovuto rientrare nell’oceano dopo 8 minuti dalla partenza per poi essere distrutto per evitarne il recupero da parte di altri. Starship invece sarebbe dovuto rientrare dopo 90 minuti ammarando al largo delle Hawaii. Cosa che, ovviamente, non avverrà. Un bel rospo da mandare giù per il patron, contando che ogni singola prova di questo tipo abbia costi di centinaia di milioni di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elon musk





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.