A- A+
MediaTech
Facebook, accordo con il fisco francese, il colosso pagherà 106 mln arretrati

Facebook: accordo con il fisco francese, pagherà 106 milioni di euro 

Raggiunto un accordo fiscale tra Facebook e il governo francese per un adeguamento dell'imposta sulle società pari a 106 milioni di euro per la sua controllata Facebook France per il periodo 2009-2018. Lo riferisce il gigante dei social network in una nota. Per l'anno 2019, Facebook France ha pagato 8,46 milioni di euro di imposte sulle società, un aumento "di quasi il 50% rispetto all'anno scorso", ha dichiarato il colosso americano in un comunicato, confermando così le indiscrezioni di Capital.fr. 

Facebook: "Prendiamo sul serio i nostri obblighi fiscali" 

"Prendiamo sul serio i nostri obblighi fiscali, paghiamo le tasse che dobbiamo in tutti i mercati in cui operiamo e lavoriamo a stretto contatto con le autorità fiscali di tutto il mondo per garantire il rispetto di tutte le leggi fiscali applicabili e risolvere eventuali controversie", ha dichiarato Facebook. La tassazione dei giganti digitali americani rappresenta un pomo della discordia ricorrente tra la Francia e queste aziende, sostenute dal governo americano. Il governo di Parigi ritiene, infatti, che gli importi delle imposte pagate da questi giganti nei paesi in cui sono presenti si rivelino spesso troppo bassi rispetto al loro reale peso economico.

Commenti
    Tags:
    facebookaccordo fisco francesefacebook newsfacebook news zuckerberg





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.