A- A+
MediaTech
Fazio, ma quale cacciata! Discovery gli dà 10 mln. Giletti o Bonolis in Rai
Rai, Giletti o Bonolis al posto di Fazio. Foto Lapresse

Rai, la successione di Fabio Fazio: c'è anche l'ipotesi Nicola Porro

Fabio Fazio lascia la Rai, ormai è ufficiale. Quello che ancora non si conosceva però erano le cifre del nuovo accordo con Discovery. Il conduttore - riporta La Verità - andrà a guadagnare dieci milioni di euro in quattro anni. Ha firmato un contratto da 2,5 mln a stagione, incasserà oltre 600 mila euro in più ogni anni rispetto a quanto prendeva nella tv pubblica. Senza contare i proventi della sua società, "Officina". Condizioni impensabili per la tv pubblica. Il passaggio di Fabio Fazio e di Che tempo che fa a Discovery non sarà indolore per la Rai. Il conduttore porta in dote un ascolto medio di 2,4 milioni di telespettatori e l’11,8% di share. Il Canale 9 in cui approda è oggi la rete di Maurizio Crozza. Ha un milione e centomila spettatori fedeli e il 5,6% di share.

Leggi anche: Fabio Fazio furioso con Elly Schlein: il retroscena

Leggi anche: Fazio-Littizzetto fuori dalla Rai: finisce lo show pagato con i nostri soldi

In questa ottica - si legge sul Corriere della Sera - è già nata anche la guerra di successione. Che oggi si focalizza in particolare su tre nomi. Quello di Massimo Giletti, che ha appena visto la sua trasmissione su La7 chiusa da Urbano Cairo. Quello di Paolo Bonolis. E quello di Nicola Porro. Viale Mazzini dovrà prima di tutto decidere se vuole realizzare una copia di Che tempo che fa oppure cambiare struttura del palinsesto. La risposta non è scontata. Anche perché va a incrociarsi con altre questioni. Prima di tutto quella del budget. Il quotidiano spiega che quella di Bonolis è soltanto una suggestione. Anche se il conduttore ha provato a portare in Rai il suo talk show Il senso della vita. Il problema più grosso però è quello del compenso. L'ipotesi di virare su un programma di informazione invece porterebbe in pole position Giletti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio faziomassimo gilettipaolo bonolis





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.