A- A+
MediaTech
Ferragni, ancora giallo sull'hotel. Codacons: "Ma quale boom di prenotazioni"

S'infittisce il mistero sull'hotel che in Valle d'Aosta ha ospitato Chiara Ferragni: scattano le indagini del Codacons

Il weekend di Chiara Ferragni in Val d'Aosta è avvolto dal mistero: l'influencer ha scelto un hotel di lusso, nel quale ha scattato delle foto da postare sui social. Lo riporta Il Tempo.it.

Da un'indagine di Gambero Rosso è emerso che proprio quel post ha costretto i proprietari della struttura a correre ai ripari per gli insulti ricevuti, rimuovendolo.

Chiara Ferragni con sua madre e la sorella Valentina
 

Poi, all'improvviso, la versione dei fatti è cambiata. I titolari dell'albergo hanno fatto sapere che il soggiorno di Ferragni ha comportato l'arrivo di un'ondata di follower e di prenotazioni: "Non riusciamo a starci dietro". Questa seconda ricostruzione, però, non convince il Codacons

LEGGI ANCHE: Anche gli alberghi scaricano Chiara Ferragni: l'ultima figuraccia a Champoluc

"Abbiamo provato ad acquistare un soggiorno presso l’Hotellerie de Mascognaz scoprendo che, nonostante la struttura disponga solo di 28 unità abitative, stanze e chalet nelle prossime settimane sono ancora libere e perfettamente prenotabili", hanno fatto sapere dal Codacons.

Ma l'associazione non si è fermata qui e ha spiegato che, procedendo in rete come farebbe chiunque, "è emerso ad esempio che per un soggiorno delle date 5-6 febbraio 2024 sono disponibili diverse soluzioni (camera classica, camera superior, Junior suite, Suite, Suite presidenziale). Stessa cosa se si vuole soggiornare il 7-8 febbraio. Camere disponibili anche il 9-10 febbraio, e l’intero periodo che va dal 12 al 16 febbraio". 

Ma i dubbi del Codacons non si fermano a questo, perché nella nota rilasciata alla stampa, fanno sapere di aver presentato una "istanza d’accesso all’Hotellerie de Mascognaz, affinché fornisca i documenti circa il pagamento del soggiorno da parte della Ferragni, per capire la natura dei rapporti tra l’influencer e l’hotel e quale tariffa sia stata applicata all’imprenditrice digitale per i servizi fruiti".

Lo stesso albergo, nei giorni precedenti, ha dichiarato di essere pronto a mostrare la fattura regolarmente saldata dall'imprenditrice digitale per il suo soggiorno.

LEGGI ANCHE: Ferragni non è da rottamare: "Boom di prenotazioni all'hotel di Champoluc"

 

 






in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.