A- A+
MediaTech
Generazione Z, Setta riparte al 6%: ospite la mamma di Pamela Mastropietro

Generazione Z, Monica Setta riparte con share al 6%: ospite la mamma di Pamela Mastropietro 

In una nottata, oltretutto difficilissima a causa della tragedia di Mestre, Monica Setta e i ragazzi della Generazione Z ripartono con il 6 per cento di share e 200mila "teste" (picchi dell'8/9 per cento) con l'edizione 2023/2024 della trasmissione che cambia taglio e si apre alla cronaca. Ieri ospite è stata Alessandra Verni, la mamma di Pamela Mastropietro - la diciottenne violentata e uccisa da Innocent Oseghale il 31 gennaio 2018 a Macerata. L'omicida, dopo avere ucciso Pamela ha smembrato il cadavere lavandolo con la candeggina. Con Monica Setta anche Mariagrazia Cucinotta e Salvo Sottile, che parte il 6 novembre con Far West, in prima serata Rai 3. La curva è ottima: partiti dal 4,82%, dopo intro e in uscita dalla clip di presentazione dell'attrice siciliana si sale a 5,16%.

La Cucinotta, dunque, guadagna subito un punto e poi tocca il 6,45% con 261.000 "teste". Funziona lo psicologo della strada Stefano Pieri, già cast fisso di "Uno mattina in famiglia", che sarà ospite fisso di Generazione Z. In un orario fisiologicamente difficile, dopo l'una e un quarto si sale a 5,53% in uscita dalla prima clip su Pamela Mastropietro. Il tavolo sulla cronaca è sempre sopra il 6% con punte del 6,36%. A chiudere il programma intervistata dai ragazzi - nel cast Matteo Martinetti, Andrea Pala, Maria Vittoria Canino e Matteo Caporusso- l'ex protagonista dei Cesaroni Micol Olivieri, oggi influencer da 1 milione di follower.
 
La Olivieri ha tenuto la curva arrivando al 6,62%  raccontando la sua storia di bullismo e l'abbandono alle scene che aveva calcato fin da quando aveva 8 anni abbandonando gli studi (si è fermata alla terza media). Ha premiato la formula con una durata più snella e la configurazione con la cronaca al centro, commentano in Rai. Generazione Z è un programma di Simone di Carlo da un'idea di Monica Setta scritto con Pietro Capella. Capo progetto è Anna Santopadre, produttore esecutivo Elvira Casale, curatrice Monia Anzini. La regia è di Giacomo Necci. In onda tutti i martedì in seconda serata su Rai 2.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.