A- A+
MediaTech
Il Giornale e quelle opportunità politiche:Silvio fa dietrofront sulla vendita
Foto Instagram

Marcia indietro della famiglia Berlusconi: il Giornale, la storica testata che l’ex premier controlla attraverso il fratello Paolo (con il 57,1% del capitale) e la Mondadori (il gruppo presieduto da Marina Berlusconi e guidato da Ernesto Mauri ha in portafoglio ha 36,8%, ma è in fuga dall’editoria), non si vende.

alessandro sallusti

Il direttore del Giornale Alessandro Sallusti


 

Dopo aver chiuso la redazione romana del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti e avviato contatti con potenziali compratori tanto che i rumors si rincorrevano sul mercato, il fondatore di Fininvest ha deciso di rivedere la decisione presa a maggio di quest’anno valutando positivamente l’opportunità di continuare a mantenere il controllo, seppur indiretto, del quotidiano.

Lo scrive Milano Finanza, secondo cui dopo mesi di
valutazioni tra manager e azionisti e di trattative abbozzate, l’evoluzione della situazione politica nazionale, la rivendicazione di un ruolo guida anti-sovranista fra i liberali di Centrodestra da parte di Forza Italia e di un eventuale ritorno alle urne (scenario per il momento scongiurato dall’accordo di governo 5S-Pd) sarebbero i motivi che hanno spinto Silvio Berlusconi a non mettere sul mercato il gruppo editoriale che nel 2018 ha chiuso il bilancio con una perdita di 9,63 milioni (interamente coperta dai versamenti in conto capitale).

Commenti
    Tags:
    fininvestmondadoriil giornalesilvio berlusconi
    Loading...
    in evidenza
    Serena Enardu out. Liti durissime Tre nuove sensuali concorrenti

    Grande Fratello Vip 4 news

    Serena Enardu out. Liti durissime
    Tre nuove sensuali concorrenti

    i più visti
    in vetrina
    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione

    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.