A- A+
MediaTech
Il sindaco di Venezia Brugnaro al giornalista di Report: "Siete lo schifo dell'Italia"

Il sindaco di Venezia al giornalista di Rai3: "Schifo"

“Siete lo schifo dell'Italia”. Questa la frase con cui Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, si è rivolto al giornalista di Report che gli aveva appena fatto una domanda riguardante l'aggiornamento delle pratiche antimafia sulla società "Svm", la quale ha ristrutturato e gestisce tutt'oggi la Scuola grande della Misericordia. Il tutto, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto per l'ex ospedale al Mare del Lido di Venezia presso Ca’ Farsetti.

Brugnaro, che ha comunque risposto alla domanda, si è poi scagliato contro il giornalista e il programma d’informazione condotto da Sigfrido Ranucci e in onda su Rai3. Parole, queste, che hanno scatenato l’indignazione del conduttore di Report.

E tu sei d'accordo con il sindaco di Venezia? VOTA

“Il nostro Walter Molino ha domandato al sindaco Luigi Brugnaro se il Comune di Venezia abbia mai chiesto alla prefettura di aggiornare la pratica antimafia sulla società Svm che ha ristrutturato e oggi gestisce con concessione quarantennale la Scuola grande della Misericordia. Soci della Svm erano la Umana di Brugnaro e il Consorzio Aedars di Pietro Tindaro Mollica”, spiega Ranucci.  

“Nel 2015”, continua il giornalista, “Mollica è stato arrestato e gli furono sequestrate le quote della Svm che oggi sono in mano all'Agenzia per i beni confiscati alle mafie. Brugnaro, da sindaco di Venezia, si ritrovò ad essere al tempo stesso il concedente l'immobile e il concessionario, attraverso la Umana. Si trattava di una domanda su un argomento importante di interesse pubblico, a un amministratore pubblico, fatta anche con garbo. In questo paese fare giornalismo è diventato sempre più complicato, l'intolleranza alle domande dei giornalisti ha superato da tempo i limiti di guardia”, ha concluso il conduttore della trasmissione di Rai3.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rai3report





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.