A- A+
MediaTech
Iliad, problemi di connessione? Ecco un trucco per tornare a navigare

Iliad, problemi di connessione: il provider francese spiega come tornare a navigare in mobilità quando risulta assente il 4G

Iliad ha ottenuto un successo straordinario in Italia raggiungendo oltre 6 milioni di clienti in poco più di due anni dal debutto nel nostro Paese. L'operatore low cost, però, fin dall'esordio a registrato qualche problema a livello di copertura. L'azienda permette di navigare in 4G o 4G+ alla quasi totalità della popolazione italiana ma alcune zone della Penisola, come conferma la mappa presente sul sito di Iliad, non sono ancora raggiunte direttamente dal suo segnale.

Non è raro che utenti di Sardegna, Molise, Basilicata e di Comuni dell'arco alpino e delle zone più centrali del Paesi abbiano difficoltà a chiamare o navigare su Internet dal telefonino. Ora l'azienda ha rivelato un piccolo trucco per risolvere il problema.

Iliad, problemi di connessione: ecco come tornare a navigare se la linea non c'è

Secondo quanto riporta il sito Cellulari.it, Iliad avrebbe consigliato agli utenti che non hanno copertura in 4G di passare al 3G per ripristinare la connessione dati. Il passaggio si può effettuare direttamente dalle impostazioni del telefono. Il 4G è una tecnologia superiore al 3G in termini di potenza del segnale e velocità di navigazione ma la seconda è più affidabile. L'azienda avrebbe sottolineato che non si tratta di una soluzione in senso stretto ma di una sorta di miglioria. Nel caso in cui la connessione non venga ripristinata bisogna quindi rivolgersi all'assistenza clienti al numero gratuito 177.

Iliad da diverso tempo sta comunque lavorando all'ampliamento della sua rete proprietaria. Lo scorso giugno l'operatore stimava 5.000 stazioni radio installate, di cui circa 4.000 già attive. L'obiettivo entro la fine del 2020 è installarne 5.000.

Commenti
    Tags:
    iliadiliad problemi chiamateiliad problemi di connessioneiliad non funziona internetiliad linea assentetelefonia mobile





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.