A- A+
MediaTech
L'Italia è sotto attacco informatico: 2022 anno nero per la cybersecurity

Per l'Italia anno nero per la cybersecurity

Il 2022 è stato l’anno peggiore di sempre per la cybersecurity: con 2.489 incidenti gravi a livello globale e una crescita annua registrata del 21%. L’Italia ha tristemente svolto un ruolo da protagonista: durante l’anno, nel nostro Paese è infatti andato a segno il 7,6% degli attacchi globali (contro il 3,4% del 2021). La fotografia è scattata da Clusit, Associazione per la sicurezza informatica.

Leggi anche: Da Google a PayPal, boom di truffe online: oltre 30mila attacchi in 2 mesi

In questo contesto è quindi necessario aumentare il livello di attenzione e consapevolezza sui potenziali rischi cyber, correlati all’inevitabile ed anzi auspicabile processo di trasformazione digitale che coinvolgerà sempre di più non solo le infrastrutture critiche italiane ma tutte le aziende di ogni dimensione e settore.

Per affrontare tutti questi temi, Fortinet, azienda statunitense specializzata nello sviluppo di software, dispositivi e servizi di sicurezza informatica, ha organizzato un doppio appuntamento, i Fortinet Security Day, che si terranno il prossimo 25 maggio a Milano e il 14 giugno a Roma. I due eventi, incentrati sul tema "Cybersecurity, everywhere you need it", vedranno la partecipazione del team di esperti Fortinet, oltre a numerosi guest speaker, sponsor e ospiti che, attraverso le loro testimonianze, evidenzieranno la necessità di adottare un nuovo approccio alla security, in grado di promuovere l'interoperabilità per ottenere una postura di sicurezza molto più consolidata.

Leggi anche: Sabina Guzzanti torna con un nuovo romanzo distopico sull'IA

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cybersecurityfortinetsicurezza informatica





in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani


motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.