A- A+
MediaTech
La Piazza di Affari fa notizia sui quotidiani. Repubblica, il Giornale e...
La Piazza su Repubblica

La prima serata de "La Piazza" di Affari fa notizia sui quotidiani

Partenza densa di spunti e di notizie per "La Piazza", la kermesse di Affaritaliani.it ideata e condotta dal direttore Angelo Maria Perrino. Come ormai da tradizione, la cittadina di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi si è trasformata da nel salotto della politica italiana con un'agenda fitta di incontri, dibattiti e interviste. Il programma è cominciato sabato 26 agosto.

E ancora una volta c'è grande attenzione per l'evento sui vari media italiani. Pressoché tutti i principali quotidiani italiani hanno parlato della prima serata de "La Piazza", grazie ai tanti spunti emersi dagli interventi dei tanti ospiti. Da Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, a Marina Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. Da Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato al Ministero della salute, a Licia Ronzulli, di Forza Italia. Da Carlo Fidanza, eurodeputato per Fratelli d’Italia, ad Antonio Decaro, Sindaco di Bari e presidente ANCI. Fino a Roberto Baldassarri, direttore generale Lab21.01, e a Vittorio Feltri.

LEGGI ANCHE: Carburanti, Urso a La Piazza: "Accise? Servono a finanziare il taglio cuneo"

LEGGI ANCHE: Calderone a La Piazza: "Salario minimo? Rischio per aziende e posti di lavoro"

Ampio racconto della serata su Repubblica, che dà ampio spazio ai vari interventi. In particolare a quelli dei ministri Urso e Calderone. "A Ceglie Messapica va in scena lo scontro con il presidente dell’Anci Decaro", scrive Repubblica, che racconta: "La platea de “La Piazza”, la kermesse organizzata a Ceglie Messapica, in Puglia, dal direttore di Affari Italiani Angelo Maria Perrino, è tutta con lei, quando dice che «la stragrande maggioranza di chi perderà il reddito ha quarant’anni e ne ha altri venticinque anni davanti per poter dare un contributo alla crescita della loro nazione»". Ma il sindaco di Bari "racconta invece di quella volta che una signora si presentò da lui con una tanica di benzina e con le sue due figlie".

Senza titolo 5La Piazza su Repubblica

Il Corriere della Sera riporta la dichiarazioni di Urso in un pezzo sulla manovra. "Il ministro Adolfo Urso, ospite alla kermesse di Affaritaliani.it «La Piazza», esclude il taglio delle accise: «Servono a finanziare il taglio al cuneo»".

Senza titolo 2La Piazza sul Corriere della Sera

Ampio spazio anche su Il Giornale, con l'inviata a Ceglie Messapica Annaria Digiorgio che dà conto dei punti salienti della serata.

Senza titolo 4La Piazza su il Giornale

Libero si concentra sulle parole della ministra Calderone.

Senza titolo 1La Piazza su Libero

La Stampa invece ne approfitta per fare un reportage da Ceglie Messapica sulla masseria che ha ospitato la premier Giorgia Meloni nelle scorse settimane.

Senza titolo 3La Piazza su la Stampa
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affaritalianiangelo maria perrinocalderoneceglie messapicala piazzala piazza 2023





in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


in vetrina
Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista

Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista


motori
Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+: Performance ibrida senza compromessi

Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+: Performance ibrida senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.