A- A+
MediaTech
La Repubblica: Pontani al Venerdì, Cappellini a capo della politca
Stefano Cappellini

Continua il giro di poltrone sull'asse Roma-Torino. La riorganizzazione all'interno del gruppo Espresso, seguita alla fusione con La Stampa, ha incastrato nuovi tasselli. Dopo la morte di Attilio Giordano, direttore del Venerdì di Repubblica, toccherà a Cristina Guarinelli guidare il giornale. Sarà solo un momento di transizione, perché da settembre la direzione passerà ad Aligi Pontani, oggi a capo dello sport di Repubblica. Il comando della redazione sportiva sarà quindi affidato ad Angelo Carotenuto.

Con Massimo Vincenzi passato a La Stampa, Claudio Tito sarà promosso a capo redattore centrale. Il suo posto, quello di capo della redazione politica, sarà preso da Stefano Cappellini, arrivato a La Repubblica dal Messaggero alla fine del 2015. La sua assunzione era stata una degli ultimi atti della direzione Mauro. Una scelta meno renziana rispetto a Tito ma sicuramente molto romana.

L'altra promozione è quella di Valentina Desalvo a capo redattore della cultura. Inizierà a sondare il terreno in vista di un nuovo settimanale che Calabresi ha intenzione di lanciare.

Tornando all'asse Roma-Torino, a La Stampa hanno scelto Marco Bresolin come nuovo corrispondente da Bruxelles. Un incarico di prestigio che libererebbe Marco Zatterin, che le indiscrezioni vogliono a Repubblica.   

Tags:
la repubblicaaligi pontanistefano cappelliniclaudio tito





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.