A- A+
MediaTech
La7, Alessandro Barbero serata speciale sul caso Matteotti. Anticipazioni
Alessandro Barbero (foto Lapresse)

La7, Alessandro Barbero serata speciale sul caso Matteotti 100 anni dopo

“In viaggio con Barbero” il programma di Alessandro Barbero su La7 vivrà una serata speciale in prime time sulla rete di Urbano Cairo. Una puntata che racconterà rapimento e delitto Matteotti a 100 anni di distanza (10 giugno del 1924 a Roma).

Alessandro Barbero speciale caso Matteotti. Quando va in onda “In viaggio con Barbero” su La7

Alessandro Barbero nel suo “In viaggio con Barbero” racconta il delitto Giacomo Matteotti cento anni dopo su La7 mercoledì 12 giugno in prima serata (dalle 21,15).
 

“In viaggio con Barbero”, Alessandro Barbero racconta il caso Matteotti su La7

Il Professore più amato d’Italia dedica quindi una pagina del suo viaggio televisivo ad uno dei leader politici più influenti della storia moderna del Paese, segretario del Partito Socialista Unitario, assassinato dalle squadre fasciste per le sue denunce contro le illegalità del governo – divenuto a breve dittatura - di Benito Mussolini.

Alessandro Barbera percorrerù nel corso della serata su La7 un viaggio a tappe nella vita di Giacomo Matteotti a partire dal Polesine, la terra in cui nacque e iniziò il suo impegno politico, prima di trasferirsi nella Capitale e andare incontro al suo tragico destino.  La lezione si svolge al Teatro Sociale di Rovigo nella quale si ricostruisce la vicenda del rapimento e delle successive indagini, soffermandosi sui numerosi personaggi che orbitano, in modo inquietante, intorno a questo delitto. Una lucida e tagliente descrizione dei “panni sporchi del fascismo”.

“In viaggio con Barbero” è un programma ideato e scritto da Alessandro Barbero e Davide Savelli, per la regia di Graziano Conversano, realizzato da Ruvido Produzioni per La7, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della morte di Giacomo Matteotti.






in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.