A- A+
MediaTech
Mediaset scommette sui podcast: nasce l'audio factory di Publitalia '80

Fruibili on demand in ogni momento della giornata e attraverso qualunque dispositivo i podcast sono il "futuro della comunicazione"

I podcast conquistano anche Mediaset. Ascoltare, vedere, sentire, emozionare e innovare: sono queste le parole chiave alla base del nuovo progetto Dr Podcast lanciato dal Biscione. Si tratta di un'iniziativa di Publitalia '80 per i contenuti audio digitali: un'audio factory dedicata ai podcast, che rappresentano il presente e il futuro della content creation.

Per ribadire la propria volontà di sviluppo in questo settore, Publitalia '80, attraverso la controllata internazionale Publieurope, ha investito in Action Media, media company specializzata nella realizzazione di contenuti audio con sede a Londra, che a seguito di questa operazione cambia nome e diventa Dr Podcast Audio Factory.

Fondata nel 2018, Action Media si è posta sin da subito come punto di riferimento per le imprese che vogliono realizzare i propri contenuti nel mercato digital audio, fornendo supporto per la scrittura, la registrazione e la trasmissione dei podcast aziendali sulle principali piattaforme di podcasting.

L'obiettivo della joint venture è quello di diventare leader nel digital audio a livello locale e internazionale, proponendo un'offerta ancora più ampia agli ascoltatori interessati a questo tipo di contenuti.

Fruibili on demand in ogni momento della giornata e attraverso qualunque dispositivo connesso alla rete, mobile, desktop, smart speaker o smart tv, i podcast sono infatti un fenomeno in espansione, un ecosistema mainstream in continua evoluzione che sta rivoluzionando le modalità di ascolto e utilizzo dei contenuti audio da parte dei consumatori che lo scelgono per informarsi e intrattenersi.

Secondo la ricerca condotta da Ipsos (ottobre 2021), in Italia si contano 9,3 milioni di utenti al mese, un numero in costante crescita che non accenna ad arrestarsi. La ricerca attiva, l'attenzione e l'interesse da parte dell'ascoltatore, insieme alla forte connotazione emozionale, fanno del podcast un importante strumento di comunicazione per le aziende.

Un modo innovativo per entrare in contatto diretto con il proprio target, instaurando con il consumatore un'autentica relazione. Publitalia '80 arricchisce così la propria offerta pubblicitaria nell'ambito del digital audio andando incontro alle nuove esigenze del mercato con una proposta commerciale ancora più originale in grado anche di valorizzare le produzioni di qualità.

LEGGI ANCHE: 
Mediaset, Feltri e Belpietro escludono fatwa a FdI: “Sarebbe un suicidio”
Alessandro Barbero è la star dei podcast 2021, batte Fedez e... la classifica
Mia Ceran: il suo podcast "The Essential" in esclusiva su Spotify
Commenti
    Tags:
    audiomediasetpodcast





    in evidenza
    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    Inverno pieno

    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

    INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.