A- A+
MediaTech
Messina Denaro, la rivelazione choc: "Tumbarello era una fonte dei Servizi"

Matteo Messina Denaro, il funzionario di polizia informato su massoneria e mafia stasera a Report

La cattura di Matteo Messina Denaro è ancora avvolta nel mistero. Stasera a Report su Rai3 si ascolterà un funzionario di polizia giudiziaria che rivelerebbe molte cose sui rapporti tra la massoneria e la mafia. Lo scrive il Fatto Quotidiano. Il funzionario in questione, sostiene che Giuseppe Tumbarello, il medico massone che ha curato Messina Denaro - consapevole della sua identità nonostante la copertura con quella del geometra Andrea Bonafede - fosse una fonte dei servizi segreti.

LEGGI ANCHE: Messina Denaro alle sorelle: "Non mi pento". Le conversazioni in carcere

Si accende allora l'ipotesi sul presunto ruolo dei servizi intorno a un giallo: chi avvertì Matteo Messina Denaro che “la ferrovia non è più praticabile”, come scrisse il boss mafioso in una lettera del maggio 2022 alla sorella Rosalia, per intendere -  tra le righe da parafrase - che la polizia stesse intercettando la sua posta? E ancora: come mai la polizia, che ha piazzato per prima le cimici nella casa della sorella, pur avendo fotografato molte carte in quella abitazione, non arrivò per prima al pizzino sulle condizioni di salute di Messina Denaro?

Il biglietto infatti fu ritrovato solo nel dicembre 2022 dai carabinieri del Ros e da lì, complice lo screening  successivo sui malati oncologici, si arrivò a Bonafede-Messina Denaro nella clinica di Palermo. Senza il pizzino, l'unica spiegazione plausibile sarebbe stata una consegna spontanea; ma il pizzino che prima non c’era e poi è "riapparso" suggerisce un possibile intervento - per non dire "infiltrazione" - dei Servizi segreti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuseppe tumbarellomatteo messina denaroreport rai 3servizi segreti





in evidenza
Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

MediaTech

Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.