A- A+
MediaTech
Meta chiude Facebook News in Europa: "Agli utenti non interessano le notizie"

Meta chiude Facebook News in Europa

Meta cancella Facebook News in Europa. La holding della galassia Facebook, capitanata dal suo Ceo Mark Zuckerberg, dà un taglio alla sezione del social in cui venivano raccolte le notizie in Germania, Francia e nel Regno Unito.

Il debutto nel 2019

Come scrive Primaonline, il servizio, mai attivato in Italia, aveva debuttato nel 2019 negli Stati Uniti, prima di essere integrato nelle app anche in Australia, Regno Unito, Germania e Francia. Meta aveva pianificato di portare le News anche in Brasile e India, ma sembra che i lanci non si concretizzeranno.

LEGGI ANCHE: Battisti, gli eredi vincono in appello. Sony dovrà pagare le spese processuali

Le ragioni della scelta

Meta ha spiegato che la decisione si basa sullo scarso successo delle news sul social: “Le persone non vengono su Facebook per leggere notizie e contenuti politici ma per connettersi con gli altri e scoprire nuove opportunità, passioni e interessi. Le notizie rappresentano meno del 3% di quanto viene visto sui feed di Facebook, una piccola parte di un’esperienza molto più ampia per la stragrande maggioranza degli utenti”.

Ma, secondo il sito TechCrunch, come riporta Primaonline, la decisione segue la nuova politica di Meta sulla condivisione delle notizie, decisa dopo il Covid, quando sulla piattaforma erano emersi contenuti divisivi, sia per temi sanitari che politici. Situazione che ha comportato anche un nuovo approccio nella nomenclatura dei menu, tanto che il termine “news feed” è sparito, a favore del solo “feed”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookfacebook newsmeta





in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia

Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia


motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.