A- A+
MediaTech
Metaverso, Apple arruola i registi di Hollywood per realizzare i visori

Apple si butta nel metaverso, in arrivo il casco per la realtà aumentata realizzato con il regista di Iron Man Jon Favreau

Apple chiama a sé i registi di Hollywood per realizzare i suoi visori a realtà aumentata. Nello specifico, i contenuti che gli utenti potranno vedere nel metaverso di Cupertino potrebbero portare la firma del regista del primo spettacolare film di Iron Man con Robert Downey Jr, Jon Favreau.

A riportare l'indiscrezione è il New York Times, che assicura che il dispositivo di realtà virtuale sarà lanciato il prossimo anno quasi 15 anni dopo la rivoluzione dell'iPhone. La Big Tech guidata da Tim Cook starebbe quindi arruolando registi di calibro per sviluppare contenuti video per un visore che dovrebbe portare Apple nel settore della realtà mista su cui stanno già scommettendo Microsoft, Google e la società madre di Facebook, Meta.

“È la prossima frontiera”, ha dichiarato Carolina Milanesi, analista tecnologico di Creative Strategies. “Per Apple si tratta di una nuova esperienza e di una opportunità per coinvolgere i consumatori con un dispositivo e nuove esperienze anche con i contenuti”.

Lo sviluppo di contenuti di realtà virtuale e strumenti software da parte di Apple è fondamentale per creare esperienze che diano uno scopo al suo visore. Per renderlo utile, spiegano gli analisti, dovrà disporre di contenuti che trascendano il mondo di nicchia dei videogiochi. Apple ha iniziato questo percorso qualche anno fa: nel 2017 ha infatti lanciato ARKit, programma che consente agli sviluppatori di utilizzare la fotocamera dell'iPhone e i sensori di movimento per posizionare oggetti digitali nel mondo reale e consentire alle persone di interagirci.

 

Leggi anche: 

Professione manager, Labriola (Tim): “Curricula? Li sceglie l’intelligenza artificiale ma poi..."

Guerra in Ucraina, è colpa anche di Stati Uniti e Nato

La parabola di Conte e Salvini e la curva del populismo

Covid, medico bolognese salva centinaia di persone ma rischia la radiazione

Salone del Mobile, la presidente Porro ad Affari: "L'assenza dei russi peserà"

Wireless, in Europa dal 2023 la connessione a 7G

Un nuovo film per Angelina Jolie, la diva del cinema recita a Matera

Giallozafferano lancia 15 opere digitali dedicate alle ricette italiane"

BPER Banca è Premium Partner di Biografilm Festival 2022

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    applehollywoodmetaverso





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.