A- A+
MediaTech
Microsoft Italia e iGenius insieme per l'IA a favore delle imprese
Intelligenza artificiale

Microsoft Italia e iGenius insieme per l'intelligenza artificiale nelle imprese

Microsoft Italia e iGenius annunciano la loro partnership per combinare l’offerta dell’AI generativa a favore delle imprese, mettendo l’intelligenza artificiale al servizio delle persone e delle aziende che potranno "parlare" con i propri dati grazie alla piattaforma Crystal, l’AI generativa made in Italy sviluppata dalla compagnia italiana iGenius, che sarà disponibile in Microsoft Teams e nella piattaforma dati di Azure.

La collaborazione tra Microsoft e iGenius ha l’obiettivo di aiutare Pmi e grandi imprese con nuovi casi d’uso focalizzati sui numeri per "rendere i dati umani". In questo modo, le imprese potranno dunque trasformare i dati aziendali in una seconda lingua tramite l’intelligenza artificiale conversazionale. L’AI di nuova generazione è destinata a rivoluzionare il mondo del lavoro, sia a livello strategico a sostegno della crescita del business, sia a livello operativo, promuovendo nuove modalità volte a valorizzare il talento delle persone e a eliminare le operazioni ripetitive e time-consuming.  Secondo gli Osservatori del Politecnico di Milano il mercato dell’AI vale oltre 500 milioni di euro e nel 2022 ha registrato una crescita del 32%. L’Osservatorio evidenzia che siamo solo all’inizio del percorso di adozione e che solo una piccola parte delle imprese sia nella fase di implementazione delle tecnologie di AI.

Leggi anche: Quel legame tra vecchiaia e Intelligenza Artificiale

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aichatgptigeniusintelligenza artificialemicrosoft





in evidenza
Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"

Rai, il direttore di Affaritaliani.it a Ore 14

Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Lamborghini e Lavazza: nuova partnership per l’eccellenza italiana

Lamborghini e Lavazza: nuova partnership per l’eccellenza italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.