A- A+
MediaTech
Milena Baroni, ceo Mycroclean Italia, è finalista del premio GammaDonna
Milena Baroni

Mycroclean Italia, la ceo finalista del premio GammaDonna 

Milena Baroni, ceo di Mycroclean Italia, è finalista del Premio GammaDonna, dedicato alle imprenditrici più innovative d’Italia Ambiente e innovazione. Milena Baroni è una di quelle imprenditrici con le idee chiare, capaci di tener sempre ben focalizzato nella mente il punto esatto al quale vogliono arrivare. E lei, di risultati, ne ha ottenuti molti.

Nel 2020 Mycroclean Italia, azienda leader nella decontaminazione particellare, è riuscita a fatturare il 400% in più del 2019, grazie a un team affiato interamente al femminile. “I valori fondamentali sui quali baso le mie scelte sono l’innovazione e la tutela dell’ambiente: senza entrambe non c’è futuro. Ne tengo conto in ogni cosa che faccio. Per esempio, 500 mila persone hanno acquistato le nostre mascherine, lavabili fino a 500 volte, ed è grazie a questa scelta che ognuna di esse ha contribuito a far risparmiare ben 730 tonnellate di rifiuti nel 2020” .

Il 2021 è stato per Mycroclean Italia un anno d’investimenti importanti: sono stati aperti due reparti nei quali sviluppare nuovi prodotti, è stata inaugurata un’ala del capannone allestita con tecnologie all’avanguardia, è stato assunto nuovo personale. “Nella nostra azienda un team di sole donne progetta e realizza prodotti ecosostenibili innovativi - racconta Milena Baroni - dobbiamo dare ogni giorno il 200%, in un settore che è a prevalenza maschile. Ma siamo affiatate, crediamo in ciò che facciamo, guardiamo avanti e ci poniamo sempre nuove sfide”. Il Premio GammaDonna - Il Premio GammaDonna dal 2004 valorizza l’iniziativa imprenditoriale femminile innovativa, con l’obiettivo di contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico attraverso esempi d’impresa virtuosi.

Milena Baroni è tra le sei finaliste della 13esima edizione. Saranno infatti Milena Baroni – Mycroclean Italia [Gorgonzola-MI], Amelia Cuomo – Pasta Cuomo [Gragnano-NA], Giulia Giuffrè – Irritec [Capo d’Orlando-ME], Marianna Palella – Citrus [Cesena], Sara Santori – Conceria Nuvolari [Monte Urano-FM] e Silvia Scaglione – React4life [Genova] a contendersi, dagli studi televisivi di QVC Italia, il Premio GammaDonna domenica 21 novembre, alle ore 21.00. Unico comune denominatore: l’innovazione, nel business e nella gestione d’impresa. Una qualità che il Premio mette in mostra con il primo format TV italiano che racconta e premia l’imprenditoria femminile innovativa. La Première sarà trasmessa sui canali social QVC e GammaDonna, e in differita sui canali televisivi QVC 32 del DT e 475 di SKY

Commenti
    Tags:
    milena baronimycrocleanpremio gammadonna





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.