A- A+
MediaTech
Netflix, stretta sugli abbonamenti: "Account condivisi solo tra conviventi"

"Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare": è questo il messaggio che alcuni utenti si sono visti notificare al login nella piattaforma Netflix. Il colosso dello streaming ha infatti avviato una serie di test per verificare la legittimità delle condivisioni di password e account, al fine di disincentivare un uso fraudolento della piattaforma.

Le piattaforme di streaming, tra cui Netflix, HBO Go, Amazon Prime e Disney +, consentono agli utenti di creare più profili all'interno dell'account, ma i termini e le condizioni specificano che devono essere utilizzati dalle persone della famiglia.

Netflix ha guadagnato quasi 37 milioni di nuovi abbonati nel 2020 e ora ha più di 200 milioni di abbonati in tutto il mondo: un aumento dei prezzi, il lockdown globale che ha costretto milioni di persone in casa e produzioni di successo, come Tiger King e La regina degli scacchi, hanno visto fruttato a Netflix quasi 25 miliardi di dollari di entrate e quasi 2,8 miliardi di profitti, riporta la Bbc..

Commenti
    Tags:
    netflixabbonamento netflixaccount condivisi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.