A- A+
MediaTech
Netflix taglia i prezzi in 30 paesi: troppa concorrenza e fine della pandemia
(Fonte immagine: Pexels) 

Taglio dei prezzi di Netflix in circa 30 paesi: l'Italia non c'è

Netflix ha ridotto il costo del suo servizio in circa 30 Paesi nelle ultime settimane, nel tentativo di attirare i clienti di tutto il mondo che hanno un elenco sempre più ampio di opzioni di streaming. Lo riporta il Wall Street Journal, che spiega come i recenti tagli ai prezzi dell'azienda di streaming riguardano paesi del Medio Oriente, tra cui Yemen, Giordania, Libia e Iran; mercati dell'Africa sub-sahariana, tra cui il Kenya; e paesi europei come Croazia, Slovenia e Bulgaria. 

In America Latina, paesi come il Nicaragua, l'Ecuador e il Venezuela hanno visto ridurre i costi degli abbonamenti, così come alcune zone dell'Asia come la Malesia, l'Indonesia, la Thailandia e le Filippine. I tagli si applicano a determinati livelli di Netflix in quei mercati, in alcuni casi dimezzando il costo dell'abbonamento.

Come ricorda il Wall Street Journal, i principali servizi di streaming hanno passato gli ultimi trimestri a sottolineare il valore che offrono ai consumatori in relazione al canone mensile richiesto, e negli ultimi mesi molti hanno aumentato i prezzi negli Stati Uniti. I cambiamenti di prezzo di Netflix sono un segno del fatto che i grandi operatori di streaming sono ancora alle prese con la migliore combinazione tra crescita degli abbonati e ricavi all'estero.

Netflix opera in più di 190 Paesi e territori e ha trascorso gran parte dell'ultimo anno adattandosi alla crescente concorrenza e alle mutate abitudini di visione dei consumatori che sono tornati a fare i pendolari, a viaggiare e ad altre attività che la pandemia aveva messo in pausa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbonatinetflixprezzi





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.