A- A+
MediaTech
Poste Coding Generation: svolti a Roma i corsi dedicati a ragazzi e genitori
Al Talent Garden Poste Italiane si sono svolti oggi pomeriggio i corsi di Poste Digital Generation, dedicati a ragazzi dai 7 fino ai 14 anni e ai loro genitori.

Poste Coding Generation: a Roma i corsi dedicati a ragazzi e genitori

 

Avvicinare i più piccoli al linguaggio dell’informatica e far conoscere alle famiglie le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Con questi obiettivi è nato Poste Coding Generation, il percorso didattico finalizzato a formare i più giovani sulle tecniche di coding (la metodologia alla base della programmazione informatica) e aiutare i genitori a comprendere sempre di più gli strumenti digitali che utilizzano quotidianamente. Dopo l’esordio di Roma e Milano il 14 ottobre e la tappa di Genova del 28 ottobre, i corsi sono tornati oggi nella Capitale presso il Talent Garden Poste Italiane, nel primo pomeriggio per il gruppo dai 7 ai 10 anni e in seguito per quello dagli 11 ai 14 anni. Ai figli dei dipendenti di Poste Italiane sono stati riservati dieci posti per ciascun corso. Parallelamente i genitori parteciperanno ai workshop.

 

Poste Coding Generation: svolti a Roma i corsi dedicati a ragazzi e genitori. I due gruppi

 


I ragazzi, suddivisi in due gruppi per fasce d’età (7-10 e 11-14 anni), hanno avuto l’opportunità di apprendere i rudimenti della programmazione informatica e sperimentare l’uso di Scratch, un programma di coding che consente di elaborare storie interattive, giochi, animazioni e molto altro ancora. Nello stesso orario dei corsi rivolti ai ragazzi sono previsti workshop dedicati ai loro genitori, durante i quali alcuni esperti in tecnologie digitali illustreranno le buone pratiche da seguire per guidare al meglio i più piccoli nell’interazione quotidiana con le nuove tecnologie; i genitori apprenderanno anche come configurare i sistemi di parental control sui propri dispositivi per evitare ai giovanissimi di accedere a contenuti online inappropriati.
I prossimi corsi si svolgeranno a Milano il prossimo 18 novembre e a Torino il 25 novembre. 

Tags:
poste digital generationposte italianedigital generation poste italiane





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.