Primo smartwatch italiano da polso anti epilessia: ecco come funziona Embrance - Affaritaliani.it

MediaTech

Primo smartwatch italiano da polso anti epilessia: ecco come funziona Embrance

Nuovo dispositivo da polso per combattere gli attacchi epilettici, lo smartwatch made in Italy che si indossa come un orologio e indica l’inizio di una crisi

Nuovo smartwatch contro epilessia, crisi epilettiche cosa fare: arriva Embrance


Si indossa come un braccialetto da polso, il dispositivo che permetterà di rilevare gli attacchi epilettici prima ancora che si manifestino. Si chiama Embrance ed è prodotto dalla società italiana Empatica. I suoi inventori assicurano che funzionerà come un vero salvavita per chi soffre di attacchi di epilessia.

 

Nuova cura per l’epilessia: ecco lo smartwatch made in Italy contro le crisi epilettiche. Come funziona

 


Il dispositivo made in Italy, lanciato nel mercato americano, funziona come un orologio da polso che rileva i parametri di chi lo indossa. Elaborando, infatti, una serie di dati come l’attività neurologica e la temperatura corporea, è in grado di lanciare un allarme sullo smartphone di un soccorritore proprio nel momento in cui sta per manifestarsi una crisi epilettica.

 

Primo smartwatch per gli attacchi di epilessia: nuovo dispositivo da polso per epilettici. I test

 

Embrance è stato testato su 135 pazienti epilettici monitorati 24 ore su 24 per 272 giorni ed è stato capace di individuare le crisi nel 100% dei casi. E chissà se la commercializzazione del primo dispositivo medico leggero e comodo per epilettici aprirà le porte a successive scoperte in altri campi medici.