A- A+
MediaTech
Rai, clamoroso: Barbara D'Urso in trattativa. Merlino al posto di Palombelli
Myrta Merlino, Barbara D'Urso e Tiberio Timperi

Barbara D'Urso a colloquio per un posto in Rai

Felix The Cat
 

Sembrava che dovesse arrivare in Rai alla prima serata di Rai 2, il fatidico giovedì. E invece Myrta Merlino conduttrice de "L'aria che tira" su La7 abbandona il suo quotidiano e passa, come riferisce ad Affari un dirigente del nuovo corso meloniano, al posto di Barbara Palombelli a Rete 4 a fare la stessa cosa che faceva su La7 in concorrenza con Lilli Gruber. In questi minuti la conduttrice ha ufficializzato l'addio alla tv di Cairo. Myrta deve tutto al suo agente Lucio Presta che ha perfezionato l'operazione. Ma non è tutto. 

In casa Rai sembra confermato lo scoop di Affari che anticipava l'arrivo di Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai 1 sostituendo Serena Bortone, che negli ultimi tempi non brilla per ascolto a differenza di Alberto Matano assoluto e incontrastato sovrano dello share Rai con la sua "Vita in diretta" ieri al 27 per cento. Pur sicura la presenza di Balivo vi riferiamo una indiscrezione che arriva dal settimo piano nobile della Rai. La casella del pomeriggio è la sola totalmente segreta perché a sostituire Bortone sarà, dicono, un nome fortissimo. E la Balivo potrebbe non essere tanto forte quanto (reggetevi) l'arrivo di Barbara D'Urso che avrebbe avuto nei giorni scorsi alcuni colloqui riservati al vertice di Viale Mazzini.

Di sicuro c'è solo che a decidere oggi in Rai c'è unicamente Roberto Sergio, l'ad che molti vorrebbero ancora in carica anche tra un anno. Stimato dalla politica a 360 gradi, trasversale perché tecnico e competente, Sergio è apprezzato dai mercati cosa non facile in una azienda complicata come la Rai. Altre news in anteprima. Parte lunedi il palinsesto estivo con Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo a "Uno Mattina Estate" quotidiano, al via anche "La vita in diretta estate" con Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbara d'ursobarbara palombellimyrta merlinorai





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.