A- A+
MediaTech
Rai, tremano i pubblicitari: "Report di domenica? Uccidono Ranucci e ascolti"
Sigfrido Ranucci

Come già anticipato, Fazio è più nordista: 15% in Valle d'Aosta versus 9.8% di Ranucci, 12.5% vs 8.7% in Piemonte,17.6% vs 8.7% in Liguria, 17.5 vs 14.8% in Friuli. “Report” al Sud, in alcune regioni, passa in testa rispetto a Fazio, come in Calabria dove raggiunge l'8.1% mentre “Che tempo che fa” è fermo al 7.7%, in Molise “Report” è al 13.6% contro l'11.9%, è avanti in Abruzzo e in Sardegna, quasi testa a testa in Puglia mentre Fazio è avanti di un punto in Sicilia.

Inoltre, mentre Fazio trionfa nelle città fra i 100 e i 250mila abitanti con il 16% di share, dove invece Ranucci supera di poco il 9%, nelle metropoli oltre 250mila unità la distanza si accorcia nettamente: 9% per “Report” e 12.5% per “Che tempo che fa”. Per non parlare dei comuni sotto i 10mila dove il format d'inchieste resta al 9% mentre quello del conduttore ligure scende al 10.5%.

LEGGI ANCHE: Tiberio Timperi fa "concorrenza" al Tg1 di Chiocci. Rai, succede di tutto

I pubblicitari giudicano rischioso il trasloco soprattutto per il diverso gradimento dei programmi nella distribuzione territoriale. Fazio espressione del ricco Nord, Ranucci che dà voce maggiormente al Sud e ai territori più deboli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
reportsigfrido ranucci





in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


motori
BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.