A- A+
MediaTech
Realtà virtuale, il 78% degli italiani la vuole nell’acquisto di abbigliamento

In un mondo di restrizioni da coronavirus, lockdown e chiusura dei negozi fisici, dal digital arrivano delle possibilità per le pmi e le attività che vogliono offrire ai propri clienti delle esperienze all’avanguardia e proiettate al futuro grazie alle tecnologie che si stanno sviluppando nel mercato, come la realtà virtuale che permette di smaterializzare un punto di vendita.

Secondo uno studio realizzato da Capterra, il 78% degli italiani utilizzerebbe la Realtà Virtuale immersiva soprattutto per acquistare abbigliamento ed accessori; Il 65% ha dichiarato che ha utilizzato o vorrebbe utilizzare la Realtà Virtuale immersiva per i propri acquisti; il 50% ha dichiarato che percepisce lo shopping con Realtà Virtuale più sicuro a livello sanitario; il 46% ha dichiarato che vorrebbe trovare la Realtà Virtuale immersiva all’interno dei negozi fisici dove solitamente effettua acquisti per utilizzarla.

Gli intervistati totali sono stati 6.070 provenienti da 6 paesi europei (Italia, Spagna, Francia, Olanda, Germania e Regno Unito). Le interviste sono state condotte tra il 23 ed il 29 Dicembre 2020.

Nello specifico riguardo all’Italia, gli intervistati sono stati in totale 990, di cui il 49% uomini ed il 51% donne. La maggior parte dei rispondenti erano lavoratori a tempo pieno (52%) nella fascia 26-35 anni, seguita dalla fascia 36-45. Le restanti percentuali si sono suddivise come segue: 15% lavoratore part-time, 6% lavoratore autonomo, 7% studente, 16% pensionato, 4% disoccupato in seguito alla crisi.

Commenti
    Tags:
    realtà virtualeitalianidigitalshoppingshopping onlineonline
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.